[fncvideo id=150299 autoplay=true]
L’ex centrocampista della Juve Alessio Tacchinardi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Maracanà, dove ha parlato di diversi temi. Inevitabile il punto sul big match di domenica sera contro i nerazzurri, dove i bianconeri vanno a caccia della loro settima vittoria consecutiva e soprattutto di ulteriori conferme. Conferme che a detta di Tacchinardi, dovranno continuare ad arrivare anche durante il proseguo della stagione.
SU INTER-JUVE – “E’ una partita aperta ad ogni tipo di risultato. Sono curioso di capire come sta la Juventus, perché non sono convinto che farà 4-4-2 ma con un 3-5-2 speculare all’Inter. La Juve è ancora tutta da decifrare, bisogna vedere se continuerà ad avere continuità di risultati. E’ un appuntamento importante ma non decisivo. Certo, i jolly sono stati già sprecati, dovesse perdere sarebbe uno degli ultimi. Per quanto riguarda lo spirito credo sia tornata solida e forte”.
UOMINI CHIAVE – “Lautaro, che è uno dei più focosi in campo e per certe sfide. E poi dico dopo due partite al di sotto delle sue possibilità Chiesa. Ho rivisto il Chiesa della Fiorentina, quando si intestardiva nell’andare avanti da solo”.
SULLE DICHIARAZIONI DI MOURINHO –“Sono state parole forti. E’ giusto spronare i giocatori che non giocano, però penso sempre che i panni si lavano nello spogliatoio. Uscire così pesantemente non è mai bello. Di sicuro non hanno fatto una bella figura i giocatori, dalla ragione è passato dalla parte del torto. E’ stato pesante. In una stagione non ne usi solo 11, hai bisogno anche dei gregari”.
SU ROMA – NAPOLI –“Sono curioso di vedere la reazione, perché rischiano ora col Napoli. Forse certe parole possono stimolare in vista di questa sfida. E’ una partita delicatissima, il Napoli sembra una macchina perfetta. ha tante soluzioni, Osimhen poi adesso spacca le partite. Ha l’attacco più completo e maturo della Serie A”.