[fncvideo id=670034 autoplay=true]
L’Italia Campione d’Europa di Roberto Mancini. è scesa ieri sera in campo per la seconda partita valevole per le qualificazioni al prossimo Mondiale. che si terrà in Qatar nell’inverno del 2022. Gli Azzurri hanno pareggiato 0-0 contro la Svizzera, la stessa Nazionale che durante l’Europeo abbiamo incontrato alla fase a gironi battendola per 3-0. Ieri sera invece il risultato non si è scostato dallo 0-0 iniziale, con il portiere della Svizzera che ha respinto tutti gli attacchi Azzurri, che adesso sono costretti a vincere la partita di mercoledì contro la Lituania per non mettere a rischio il cammino verso la Coppa del Mondo.
Durante il match Jorginho ha sbagliato un rigore, ma la partita è sempre stata avviata a rimanere sullo 0-0, come poi è terminata. Con il punto conquistato ieri sera, che significa il trentaseiesimo risultato utile consecutivo, l’Italia è entrata nella storia del calcio, con la Nazionale che ora detiene il record per la striscia di partite più lunga senza una sola sconfitta.
Con il pareggio contro la Svizzera ha raggiunto quota 36 partite, iniziate da Italia-Ucraina 1-1 del 10 ottobre 2018, dopo la sconfitta subita il 10 settembre precedente contro il Portogallo in Nations League: su 36 gare, infatti, si contano ben 27 successi e 9 pareggi, per una striscia che la Nazionale vuole combinare a portare avanti.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…