Superlega, annuncio ufficiale: "Club inglesi costretti a lasciare. Riconsideriamo le misure" - JuveNews.eu

Superlega, annuncio ufficiale: “Club inglesi costretti a lasciare. Riconsideriamo le misure”

Il comunicato diramato dalla neonata competizione

[fncvideo id=661919 autoplay=true]

Dopo l’addio delle squadre inglesi al progetto, la Superlega ha rilasciato una dichiarazione ufficiale circa il suo proseguimento.

“La Superlega è convinta che l’attuale status quo del calcio europeo debba cambiare.

Stiamo proponendo una nuova competizione europea perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta è volta a consentire allo sport di evolversi generando risorse e stabilità per tutta la piramide del calcio, includendo gli aiuti per superare le difficoltà finanziarie che sta attraversando l’intero sistema calcio a seguito della pandemia. E oltretutto garantirà introiti migliorati a tutti coloro che fanno parte del sistema calcio.

Nonostante l’annuncio dell’addio dei club inglesi, costretti a prendere questa decisione dalle pressioni a cui sono stati sottoposti, siamo convinti che la nostra proposta sia allineata in pieno con le leggi e le norme europee, come dimostrato dalla decisione di proteggere la Superlega dalle azioni di terze parti.

Date le circostanze, dobbiamo riconsiderare le più appropriate mosse da fare per dare una nuova forma al progetto, tenendo sempre a mente il nostro obiettivo, che è quello di offrire ai tifosi la miglior esperienza possibile e nel frattempo migliorare gli introiti per tutto il movimento calcistico”.

x