[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La Juventus è arrivata alla sosta per le Nazionali dopo la vittoria contro la Fiorentina, che ha ridato morale ad un ambiente che in campionato ancora si trova molto in ritardo: 14 sono infatti i punti che separano i bianconeri dalla coppia di testa della classifica formata da Milan e Napoli, con l’Inter al terzo posto distante sette punti. Proprio contro i nerazzurri, con cui la Juventus ha pareggiato nello scontro a San Siro, i bianconeri giocheranno la partita valida per la Supercoppa Italiana, per cui è arrivata l’ufficialità della sede e della data.
La partita tra Inter e Juventus doveva essere giocata il 5 gennaio, ma la presenza della giornata di campionato ha fatto slittare la partita di una settimana. Con le opzioni estere che sembrano ormai cadute, con la Lega che sarebbe propensa a giocare la partita in Italia,oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità della sede Italiana: la data del 12 gennaio è quella prescelta, mentre la scelta di San Siro sarebbe legata al maggior incasso possibile da ottenere vista la capienza dello stadio. La scelta della data del 5 gennaio, che avrebbe causato lo slittamento di due partite di campionato. è stata accantonata per quella della settimana successiva, che porterà allo spostamento dell’esordio in Coppa Italia delle due squadre.
Niente Arabia Saudita nonostante il maggiore introito che sarebbe arrivato dagli sponsor e il contratto in essere con il paese del Medio Oriente. In Asia si tornerà probabilmente nel 2022-23, visto che la Lega di Serie A ha un contratto firmato con il paese orientale, che prevede lo svolgimento di un’altra edizione di Supercoppa: i rappresentati sauditi avrebbero dovuto rispettare una data chiave per esercitazione l’opzione già in questa stagione e non l’hanno fatto in tempo, così il prossimo anno si tornerà in Asia, mentre per questa stagione si tornerà all’antico, con la partita giocata in casa della vincitrice dello Scudetto.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…