Juventus Allianz Stadium
[fncvideo id=690962 autoplay=true]
Proprio una settimana fa, il 21 marzo, si è celebrata la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Discriminazione Razziale, proclamata per la necessità di un maggiore impegno per eliminare tutte le forme di razzismo. La società Juventus da sempre è schierata in prima linea in questa battaglia e ha creato il podcast “Sulla Razza – powered by Juventus” per tradurre e introdurre da noi concetti ed espressioni che vengono dalla cultura angloamericana. E la bella iniziativa del club ha ricevuto un riconoscimento importante. Andiamo a leggere tutto nel dettaglio, attraverso il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Juventus.
“SULLA RAZZA” È IN NOMINATION AI PODCAST AWARDS 2021!
Riconoscere le forme di stereotipi e pregiudizi con il loro nome: questo, da oltre un anno, è l’obiettivo del podcast “Sulla Razza”, realizzato e promosso da Juventus, in lizza al primo Podcast Awards Italia de “IlPod”, i cui atti finali si terranno il prossimo 30 aprile a Milano. Le categorie in cui questo podcast è stato selezionato per ottenere il premio finale sono “Migliore Podcast Diversity” e “Migliore Podcast Divulgazione”. Sulla Razza – powered by Juventus, nasce per tradurre e introdurre concetti ed espressioni provenienti dalla cultura angloamericana ma che spesso si applicano alla realtà italiana, attraverso un linguaggio aggiornato e un format in cui questi termini vengono così analizzati, contestualizzati e spiegati dalle tre autrici: Nadeesha Uyangoda, autrice freelance, Nathasha Fernando, docente di media e sociologia all’università di Westminster (UK), e Maria Mancuso, editor e co-speaker di S/Confini.
12 parole in 12 episodi da mezz’ora: ogni episodio racconta e spiega una parola, per dare un nome alle varie facce del razzismo e della discriminazione. Oltre ai Premi per categoria, assegnati dalla giuria selezionata, e a quello di Podcast dell’Anno, scelto tra i vincitori delle singole categorie, tutti i podcast nominati partecipano automaticamente alla votazione del pubblico online per scegliere il vincitore del Premio del Pubblico“.
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di Dusan…
Antonio Paolino, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del prossimo allenatore dei…
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del nuovo corso di…
Tutto quello che abbiamo saputo rispetto alla voce che sta circolando e che parla di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della collaborazione…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…