Intervistato da La Gazzetta dello Sport il talento ucraino dello Shakthar Sudakov ha parlato delle voci di mercato che lo vorrebbero alla Juve: “Sì, lo so, mi fa piacere. Io la seguo su tik tok… Ma sono i club che scelgono i giocatori, non io. Da piccolo mi piaceva vedere Sheva, Ibra e Kakà. Talento, fantasia e personalità”.
Sul calcio italiano ha aggiunto: “Vedo i match del Milan e dell’Inter in Europa, anche la Juve. Ma pure Roma, Napoli, i più forti sempre mi interessano, mi piace guardare il calcio in tv, i club che giocano bene, interessanti, attraenti e che fanno possesso. Mi piacciono i centrocampisti azzurri: Zaniolo Barella, Locatelli. L’Italia è molto forte, è campione d’Europa in carica, ho grande rispetto. Ma noi lotteremo per vincere e fare il nostro meglio. Poi battere l’Italia e qualificarci all’Euro è il nostro sogno. Dopo la pace, ovviamente”.
Chiosa finale con un messaggio all’Italia e all’Europa: “Prima di tutto grazie per il supporto e l’aiuto in questo periodo. Molti Paesi ci hanno aiutato, l’Italia fra i top. Spero che presto un giorno possiamo raggiungere l’Europa e unirci, per far conoscere anche i nostri valori. Essere parte della famiglia europea, integrarci e vivere allo stesso livello. Anche l’Europa avrà benefici dal nostro ingresso nella comunità”.