TORINO – Il calciatore e attaccante dell’Atletico Madrid Luis Suarez, vicino in estate al passaggio alla Juventus, ha parlato intervistato dai microfoni di El Transistor de Onda Cero dei suoi ultimi giorni in blaugrana e del suo trasferimento: “Quando il Barça ha reso ufficiale il fatto che non contava più su di me, ho cominciato a parlare con l’Atletico. Volevo prendere la decisione giusta per me e per la mia famiglia. Quando il Barça mi ha detto che non avrebbe più contato su di me è stata dura, non me lo aspettavo. Ed è stato difficile anche per i modi, mi ha chiamato Koeman e mi ha detto che non facevo parte dei suoi piani. Per come mi hanno trattato, mi sono sentito disprezzato, mia moglie e i miei figli mi vedevano triste quando mi andavo ad allenare e poi è stato il momento di dire ai bambini che avrei cambiato squadra. Non ho posto alcune condizione, volevo facilitare le cose, non creare problemi.”
“Quello che mi fa stare tranquillo e felice è sentirmi valorizzato, molta gente pensava che fosse facile giocare nel Barcellona e segnare 20 gol a stagione. Ma non lo è, c’è parecchia pressione. E oggi come oggi mi viene riconosciuto che i gol che ho segnato li ho fatti per merito mio. Potevo tranquillamente rimanere al Barcellona, ma credo in me stesso, posso chiudere la mia carriera giocando. E se fossi rimasto, ogni minima cosa andata storta con me in campo sarebbe stata ‘colpa di Suarez’. Quindi dovevo cambiare, per orgoglio, per dimostrare quello che valgo”.
“Messi sta bene, è contento. Come amico sono contendo del livello che sta mostrando, non per niente è il migliore al mondo. Ora deve prendere una decisione, non so se in futuro giocheremo di nuovo assieme. Dicevano che io e lui prendevamo le decisioni, ma non era così. Lui diceva sempre ‘facessero quello che vogliono, a me non hanno chiesto niente’.”
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…
La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…
Pasquale Salvione, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.