[fncvideo id=670034 autoplay=true] Sembrava destinato a rimanere a Roma, ma Alessandro Florenzi verrà probabilmente ceduto. L’esterno azzurro sembrava rientrare nei piani del neo tecnico giallorosso, José Mourinho, che lo avrebbe addirittura chiamato al telefono per convincerlo a restare. Il terzino però avrebbe voluto un posto da titolare in squadra, cosa che il tecnico portoghese non sarebbe convinto di garantirgli visto che considererebbe Rick Karsdorp davanti a lui nelle gerarchie. L’azzurro allora avrebbe declinato l’offerta del tecnico ed avrebbe deciso di rimanere a Trigoria senza partire per il Portogallo. Dunque alla squadra giallorossa si aggregheranno oggi solamente Bryan Cristante e il nuovo acquisto Eldor Shomurodov.
Florenzi rimarrà quindi a Trigoria ad allenarsi con gli esuberi in attesa di nuove offerte per nuove avventure in giro per l’Europa. Il terzino a questo punto preferirebbe essere ceduto a titolo definitivo per non ritornare ad ogni fine dell’anno a Roma che ormai sembra non convincerlo più. Su di lui ci sarebbero anche molte squadre italiane come la Juventus e l’Inter che vorrebbero il giocatore come alternativa per la fascia. A questo punto Florenzi, nonostante la panchina, accetterebbe visto che comunque si tratta dei due club più blasonati d’Italia. Il giocatore avrebbe una valutazione intorno agli 8 milioni di euro, ma i bianconeri sarebbero più orientati a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
Si ragiona dunque sulla formula, ma come detto in precedenza il terzino azzurro preferirebbe una piazza che lo acquisti a titolo definitivo come l’Inter che nei prossimi giorni potrebbe formalizzare una offerta ufficiale alla Roma. Nei giorni scorsi, infatti, si è parlato di uno scambio alla pari tra capitolini e nerazzurri: Ivan Perisic per Alessandro Florenzi. L’esterno croato piacerebbe molto ai giallorossi che però a sinistra sono ben coperti con Vina, Spinazzola e Calafiori. I prossimi giorni sicuramente ci sveleranno il futuro del giocatore azzurro.
Franco Ordine, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento della Vecchia…
Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato della Vecchia…
Nicolò Schira ha parlato dell'eventualità di un arrivo di Milan Skriniar alla Juve: per il…
Nicolò Schira ha parlato dei piani di rafforzamento della Juve per Gennaio: dopo l'infortunio di…
Nessun colpo di scena per quanto riguarda il fronte Cabal: per il difensore gli esami…