Il tecnico ed ex calciatore Paolo Stringara ha parlato a Tuttomercatoweb, analizzando la prima giornata di Serie A, in cui la Juventus è partita molto bene, battendo 3-0 il Sassuolo, rispondendo a tutte le altre grandi che avevano vinto. Si parte dall’Inter, di cui è stato anche giocatore: “Quando crei 7-8 occasioni da gol come con il Lecce e concedi poco all’avversario è un buon avvio, c’è da oliare qualche meccanismo ma è stata data un’idea di forza. La squadra è già molto competitiva, poi un ricambio dietro potrebbe far comodo, anche se ci sono D’Ambrosio e Dimarco che possono essere adattati. Ma a livello numerico servirebbe. Un uomo in più poi non è mai un problema se sai gestire il gruppo”.
Sulla lotta per lo Scudetto, invece non ha una favorita in maniera netta: “Non vedo una squadra più avanti delle altre, il Milan è divertente, la Juve è la stessa di sempre, come gioco non impone la sua forza, subisce come è accaduto col Sassuolo all’inizio, però ha i campioni. E’ impostata così, non ci si possono aspettare partite straordinarie dalla Juve ma è concreta. La Roma farà bene ma le manca qualcosa dietro. Dalla cintola in su è fortissima. Il Napoli subisce dietro ma davanti con il georgiano è devastante. Inter, Milan, Juve e Roma hanno qualcosa in più del Napoli che però potrebbe essere una sorpresa”.
Poi Stringara ha analizzato la vittoria della Fiorentina per 3-2 sulla Cremonese, arrivata all’ultimo minuto grazie a un errore clamoroso del portiere dei grigiorossi Ionut Radu: “Mi è piaciuta anche se la vittoria è arrivata in extremis contro la Cremonese.Mantenere la concentrazione contro una neopromossa non è sempre facile, si poteva fare meglio ma ha meritato di vincere. Mi è piaciuto però anche Alvini, l’atteggiamento e il suo percorso per arrivare in serie A”.
Dal risultato di Milan-Juve fino al tennis e la Coppa Davis: tutte le principali notizie…
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…