Storgato: "Juve? Andare incontro alla UEFA è stato saggio"

Storgato: “Juve? Andare incontro alla UEFA è stato saggio”

Juventus Cremonese
Massimo Storgato, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla stagione della Vecchia Signora, parlando anche di Allegri.

Massimo Storgato, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a Tuttojuve.com. Ecco le sue parole sui bianconeri: “Credo che la Juve abbia programmato le ultime mosse ponderando pro e contro. Sapremo solo più avanti se la strada presa sia quella giusta. Andare incontro a Figc e Uefa penso sia stato saggio. Ora serve affrontare il discorso tecnico, altrettanto importante se non di più. La Juventus dovrà guadagnare il tempo perduto e mettersi nella condizione di riconquistare almeno un piazzamento in Champions la prossima stagione. E nel mirino ci sono anche soldi e prestigio da riportare ai soliti livelli. Tocca girare una pagina fatta di tanti anni di vittorie e cominciare a scrivere qualcosa di nuovo. La Juve va avanti con la stessa proprietà ed è in buone mani. Serve fiducia, chi ha fede bianconera tifi per i colori.

Il calcio è fatto di momenti. La Juventus quando arriva seconda fallisce. Fallì anche Ancelotti dopo due secondi posti, allenatore poi diventato uno dei più vincenti del pianeta. I veri juventini devono avere pazienza, assecondare le scelte della società e quelle di Allegri. Che può piacere o meno, il tecnico ha saputo chiudere terzo in una situazione drammatica e con tanti infortuni. Il prossimo anno si ripartirà con una squadra giovane. Il tecnico livornese o chi per lui andrà supportato, essere disfattisti non fa bene all’ambiente. I tifosi oggi hanno il compito di aiutare l’allenatore a riaprire un altro ciclo. Oggi troppi hanno il palato fine. Servirà fede e tanta voglia di tifare per questa squadra, che tornerà grande.

Ultima chiamata per Allegri? Vedremo, il tecnico lavorerà per riportare la squadra ai livelli di sempre. Ripeto, servirà anche il sostegno dei tifosi. La Juve è abituata a vincere ma anche a soffrire. Dopo Calciopoli è risorta e ha vinto come nessuno ha saputo fare. Sono fiducioso e credo in questi colori. Si critica sempre più rapidamente e, ripeto, si ha poca pazienza”.