Ieri la squadra di Allegri ha perso a sorpresa in casa contro il Monza. Una prestazione negativa, come dimostrano anche i numeri. Le statistiche del match fornite dal sito della Juventus: “Il Monza è soltanto la seconda squadra nella storia della Serie A a vincere entrambe le prime due sfide contro la Juventus nel massimo campionato, dopo l’Inter nel 1930. Era dal 2012/13 che la Juventus non perdeva entrambe le partite stagionali di un torneo di Serie A contro una singola avversaria: in quel caso la Sampdoria. Era dal 18 settembre 2022 che la Juventus non restava senza vittorie per tre match di fila: anche in quella occasione l’ultimo dei tre era stato disputato contro il Monza.
La Juventus ha subito 10 gol nelle ultime tre partite di Serie A: ne aveva incassati soltanto sette in tutte le precedenti 17 sfide del torneo in corso.
Era dal 3 aprile 2022 contro l’Inter che la Juventus non perdeva una partita all’Allianz Stadium; da allora, 13 gare senza sconfitte (8V, 5N). Sempre dallo scorso 3 aprile, contro l’Inter, la Juventus non effettuava almeno 22 tiri in totale per poi perdere un match di Serie A.
Dusan Vlahovic è tornato a giocare un match di Serie A a distanza di 100 giorni esatti dall’ultimo, contro l’Empoli, lo scorso 21 ottobre.
Adrien Rabiot ha giocato la 150ª partita con la Juventus, considerando tutte le competizioni.
Ángel Di María è il giocatore che ha mandato al tiro più volte (cinque) i compagni in questo match”.