Da Cuadrado a Gaich: tutte le statistiche in vista di Juve-Verona

Da Cuadrado a Gaich: tutte le statistiche in vista di Juve-Verona

Juan Cuadrado
In vista del match tra Juve e Verona, la Lega Serie A ha pubblicato un interessante approfondimento sul match

In vista del match tra Juve e Verona, la Lega Serie A ha pubblicato un interessante approfondimento sul match: “Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 10 novembre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Hellas Verona in Serie A TIM per la prima volta dal 2017/18.

La Juventus ha vinto le ultime due sfide contro l’Hellas Verona in campionato mantenendo la porta inviolata. I bianconeri non hanno mai ottenuto tre successi consecutivi senza subire gol contro i gialloblù in Serie A TIM.

L’Hellas Verona è la squadra contro cui la Juventus ha disputato più gare casalinghe senza mai perdere in Serie A TIM: 31 (26V, 5N). Più nel dettaglio, i bianconeri hanno vinto 13 delle ultime 14 sfide interne contro i gialloblù nel massimo campionato (1N).

Nelle ultime 20 giornate di Serie A TIM, solo il Napoli (54) ha guadagnato più punti della Juventus (46, almeno otto in più di chi insegue in classifica).

La Juventus non ha subito gol in 16 partite di questo campionato. Negli ultimi 40 anni solo una volta i bianconeri hanno registrato almeno altrettanti clean sheet dopo 27 gare stagionali in Serie A TIM: nel 2017/18 (18, sempre con Massimiliano Allegri alla guida).

Da una parte l’Hellas Verona è la formazione che ha guadagnato meno punti in trasferta in questa Serie A TIM (5 in 13 match). Dall’altra solo il Napoli (34) ha ottenuto più punti della Juventus in partite casalinghe (33 in 14 gare).

Da una parte la Juventus è la squadra che ha segnato più gol nei minuti di recupero finali in questa Serie A TIM (cinque). Dall’altra nessuna formazione ne ha subiti più dell’Hellas Verona nello stesso periodo di gioco (cinque, come Cremonese e Sassuolo).

Juan Cuadrado (299) è a un passo dalle 300 presenze con la maglia della Juventus, considerando tutte le competizioni; tra i giocatori attualmente nella rosa bianconera, soltanto Alex Sandro (302) e Leonardo Bonucci (497) hanno tagliato questo traguardo.

Dusan Vlahovic ha segnato il primo gol con la maglia della Juventus nel suo match d’esordio con i bianconeri proprio contro l’Hellas Verona in campionato. Il classe 2000 ha realizzato ben 10 gol nelle sue ultime 11 gare con la Serbia. Nei suoi ultimi 11 match di Serie A TIM ha trovato invece solo tre reti.

Dopo il gol nella sua prima sfida contro i bianconeri in campionato il 21 marzo 2021 con la maglia del Benevento, Adolfo Gaich potrebbe diventare solo il 5° attaccante a segnare in entrambe le sue prime due gare contro la Juventus in Serie A TIM a partire dagli anni 2000, dopo Mauro Icardi, Samuel Eto’o, Obafemi Martins e Andriy Shevchenko”. (legaseriea.it)

x