[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Jaap Stam, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, trattando il suo stile di gioco da allenatore, De Ligt e il Manchester United. Ecco le sue parole sui Red Devils: “Solskjaer ha fatto un buon lavoro per riportare il club tra le prime cinque ma manca della qualità in più per tornare a vincere. È arrivato Rangnick e qualche giocatore ha fatto fatica ad adattarsi. Ronaldo non ha giocato nel derby, poi ha segnato tre gol contro il Tottenham. È sempre difficile capire cosa succede in uno spogliatoio, ma Ronaldo ha mostrato la sua forza. Anche nella Juventus prima del ritorno in Inghilterra. Uno come lui devi coinvolgerlo nelle decisioni, devi parlarci. È uno fondamentale per lo spogliatoio, ti aiuta ad aumentare il livello della squadra. Al Man United non giocano sempre bene, dovrebbero dominare di più le partite e secondo me penso che debbano fare di più. Spero che per la prossima stagione il club faccia scelte migliori, devono tornare al top.”
Su De Ligt: “Mi piace molto. Quando lavoravo nell’U23 dell’Ajax, giocava nell’U19 e veniva nella mia squadra ad allenarsi e ho sempre detto fin da da quando aveva 16 anni che era già più forte dei ragazzi della prima squadra. Ed è migliorato tantissimo, ha fatto bene in Olanda ma ci si chiedeva se fosse riuscito a sfondare anche alla Juve e ci è riuscito benissimo. Anche in un club più grande e in una situazione più difficile. Sta facendo bene, forse l’allenatore non lo sceglie sempre ma è giovane e sta crescendo e diventerà uno dei più forti difensori al mondo.”
Sullo stile di gioco da allenatore: “Ero un difensore tosto e voglio che le mie squadre combattano come facevo io in campo. Ma sono olandese e in Olanda giochiamo un calcio che si basa sul possesso e l’attacco. Voglio giocare in modo attrattivo, è questo che facciamo in Olanda e che piace agli italiani.”