[fncvideo id=670034 autoplay=true] Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato ai microfoni di Radio Rai 1 durante la trasmissione “Un giorno da pecora” di vari argomenti, tra cui l’eventuale aumento della capienza degli stadi nelle prossime settimane. Queste le sue parole: “Il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione: credo che ci saranno le condizioni per procedere a un ampliamento delle capienze per teatri e cinema. Credo ci possa essere una tappa intermedia sull’aumento che può prevedere un 75-80% per poi guardare, nelle prossime settimane, l’obiettivo del 100%.
Discoteche? Nella valutazione di fine mese potranno essere incluse anche le discoteche a cui daremo finalmente una risposta: oggi è importante creare le condizioni per riaprirle e si può anche partire– ha concluso Costa- con una capienza del 75% col green pass”. Costa aveva annunciato i cambiamenti già la settimana scorsa al programma Restart 264: “È allo studio un allargamento della capienza degli stadi – ha spiegato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Cusano Italia TV -. Uno degli effetti positivi dell’estensione del green pass è stato proprio l’aumento della capienza di stadi, cinema e teatri. Attualmente i dati sono buoni, sono fiducioso che si possa allargare ulteriormente la capienza nel giro delle prossime settimane”.
Gli stadi cominciano dunque piano piano a riaprire. Anche il presidente del Milan, Andrea Scaroni, ieri è intervenuto in merito a ciò ai microfoni di “Quarta repubblica” su Rete 4: “In Inghilterra sono pieni al 100%, in Austria sono pieni al 100%, in Francia sono al 100%, in Spagna sono al 100%, quindi abbiamo degli esempi che dobbiamo seguire. Desidero che gli stadi vengano riempiti al 100% o almeno al 75% perché per noi è un danno economico importante. Sono fiducioso che il Governo accetti il nostro grido di dolore e che accetti l’idea di avere degli stadi più pieni di quello che sono oggi”.
Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…
Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…