Rimanere concentrati sulla singola partita a pochi giorni da un quarto di finale di Europa League non deve essere semplice, chiedere a Juve e Sporting CP. I bianconeri hanno perso contro il Sassuolo mentre la squadra portoghese ha pareggiato contro l’Arouca. A sei giornate dal termine della Liga Nos, lo Sporting si ritrova a sette punti dal terzo posto: per giocare la prossima Champions League servirà vincere questa Europa League.
Per farlo, però, la squadra di Amorim dovrà superare la Juve, che all’andata ha però vinto 1-0 A Torino. Giovedì 20 aprile in Portogallo lo Sporting non potrà sbagliare. “Ci è mancata un po’ di velocità e energia all’inizio. L’accesso alla Champions League via campionato diventa più difficile – ha analizzato l’allenatore dello Sporting -. L’Arouca si è difesa sempre bassa, coprendo bene gli spazi. Noi abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a segnare e abbiamo sbagliato anche un rigore”.
“La situazione è difficile e rischia di avere riflessi psicologici. Avremo un giorno per dimenticare questa prestazione e poi inizieremo a prepararci per l’Europa League. Lo spirito non sarà lo stesso: dovremo andare a prenderci la vittoria con forza. L’Europa League resta molto difficile: siamo in svantaggio e anche se passassimo dovremmo vincere comunque semifinali e finale. Dobbiamo pensare a una partita alla volta”, ha concluso Amorim.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei risultati…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…
Il calciomercato della Juventus parla chiaro: qualcosa di grosso potrebbe succedere da qui alle prossime…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei risultati…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, con…
Michele Criscitiello, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.