Dopo il pareggio per 1-1 contro il Nantes in Europa League, la Juve si prepara a sfidare lo Spezia in Serie A. Per la squadra di Massimiliano Allegri vincere sarà fondamentale, unico modo per poter continuare a sperare in una qualificazione alla prossima Champions League. L’allenatore bianconero si affiderà ai suoi uomini migliori e in particolare a Dusan Vlahovic, in forma super nelle ultime uscite. Ecco il comunicato del club:
“Dušan Vlahović, contro il Nantes, ha trovato il terzo gol nelle ultime tre partite. Ora l’attaccante serbo è pronto alla sfida contro lo Spezia, squadra che rievoca bei ricordi. Uno in particolare, sotto forma di punizione capolavoro.
VLAHOVIĆ VERSO SPEZIA-JUVENTUS
- Dusan Vlahovic ha messo a referto cinque gol in cinque partite di Serie A disputate contro lo Spezia: i cinque centri sono però tutti concentrati nelle quattro gare casalinghe; questa potrebbe essere la sua prima presenza al Picco nel massimo torneo, visto che l’unica gara in trasferta contro gli Aquilotti l’ha giocata al Manuzzi (2-2 con la maglia della Fiorentina il 18 ottobre 2020).
- A partire dalla scorsa stagione nessuno ha segnato più gol su punizione diretta di Dusan Vlahovic in Serie A (tre reti, al pari Lorenzo Pellegrini e Cristiano Biraghi).
- Tra i giocatori con almeno otto reti in questo campionato solo Osimhen (88) e Lookman (109) hanno una media minuti/gol migliore di Dusan Vlahovic (128).
- Dušan ha segnato otto reti in tredici presenze in Serie A”.
(juventus.com)