Spalletti: "Chiesa? Nella Juve di Allegri giocava seconda punta"

Spalletti: “Chiesa? Nella Juve di Allegri giocava seconda punta”

Spalletti
Luciano Spalletti, CT della Nazionale italiana, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del ruolo di Chiesa.

Luciano Spalletti, CT della Nazionale italiana, ha detto la sua sulla Juve e su Chiesa. Ecco le sue parole: “Porte meno aperte per Chiesa e Zaccagni? Un po’ sì, un po’ no. Zaccagni ieri ha fatto un gol da seconda punta. Chiesa nella Juventus di Allegri ha spesso giocato in quel ruolo lì e io lo vedo in quel ruolo. C’è bisogno che capisca determinate cose, ma secondo me lo può fare. Zaniolo con Gasperini fa la seconda punta ed è dentro il campo. Basta vedere che hanno piacere a stare dentro, non hanno il timore di sentire il fiato del difensore dietro il collo. Perché quando giochi esterno è diverso, hai una prospettiva diversa e ti rendi sempre conto di ciò che sta per avvenire. Stare dentro qualche volta vuol dire perdere di vista il difensore e ci vuole qualche caratteristica in più. I giocatori citati lo sanno fare e a casa abbiamo lasciato diversi ipotetici convocati: Maldini e Pisilli li porto dentro nei 23 perché voglio vederli nella convinzione di poterli vedere in campo, far parte di una partita della Nazionale a poter fare la differenza”.

Sulla Juve

TURIN, ITALY – MARCH 10: during the Serie A TIM match between Juventus and Atalanta BC at Allianz Stadium on March 10, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Squadre come Inter, Juventus o Milan hanno calciatori a disposizione per giocare più partite, poi il livello di qualità a volte è al di sotto ma qui la fa la fisicità delle squadre, il modo di interpretare le partite. Un po’ tutti ormai sanno fare questo uomo contro uomo: a volte si va forte a prendere l’avversario alto, a volte si concede campo”.