[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La Juventus, dopo aver conquistato il passaggio agli ottavi della Champions League con due giornate di anticipo grazie alla vittoria sullo Zenit di martedì sera, è ora attesa dall’ultima giornata di campionato prima della sosta per le Nazionali: i bianconeri scenderanno sabato in campo all’Allianz Stadium contro la Fiorentina, per cercare di tornare alla vittoria in Serie A e per non perdere altro terreno nei confronti delle prime della classe, con Milan e Napoli distanti 16 punti.
Proprio dalle Nazionali però, è arrivata una sorpresa per i calciatori bianconeri, soprattutto per uno di loro: il calciatore della Juventus Under23 Matias Soulè è stato infatti convocato da Scaloni per i due match di qualificazione a Qatar 2022 che l’Argentina giocherà contro Uruguay e Brasile, in programma il 13 e il 17 novembre. Un grande riconoscimento per il ragazzo, che nella seconda squadra bianconera impegnata in Serie C sta mostrando tutto il suo talento: 15 presenze e 3 gol tra Serie C, Youth League e Coppa Italia,e una personalità che sta trascinando tutto il gruppo. Soulè partirà per il sud America insieme al suo idolo Paulo Dybala, e lì incontrerà l’altro suo idolo, Leo Messi, con i quali condividerà questi 10 giorni di ritiro.
Cresciuto nel Velez, la Juventus lo ha prelevato dal club argentino a costo zero: nel gennaio 2020 si è unito ai bianconeri Under 17, salendo di grado con l’Under 19 prima e approdando alla formazione Under 23 in questa stagione bruciando le tappe. Classe 2003, il giocatore ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2026, con i bianconeri che puntano molto su di lui e sulla sua crescita per il futuro: Allegri ha molta stima del ragazzo, e dopo averlo portato in panchina contro il Napoli potrebbe ritagliargli nel corso della stagione quale minuto con la prima squadra. Intanto i bianconeri si sono complimentati con lui per la convocazione, attraverso un Tweet condiviso dall’account bianconero.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1456009627632603143″]
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…