L’allenatore dell’Udinese ha detto la sua in conferenza stampa dopo il match perso contro la Juve: “Dispiace essere arrivati con gli uomini contati: poteva essere un altro finale di campionato, è stato comunque buono nonostante tutto quello che ci è successo. Qualche vittoria in più si poteva fare. Oggi abbiamo dato tutto ed avevamo di fronte una grande squadra. Sotto il profilo dell’impegno e del gioco ci siamo stati. Avevamo tanti giovani stasera che hanno fatto il loro lavoro anche se abbiamo perso.”
Sulla prossima stagione: “Qualcuno andrà via, ci sono parametri zero, qualcuno può essere ceduto, ma di questo se ne occuperà la società. Le idee sono comunque chiare, è questione di caratteristiche, il 3-5-2 è un sistema consolidato che dà tante soluzioni, ora la conoscenza dei giocatori è maggiore, dopo 10 mesi è tutto più chiaro e sono sicuro arriveranno giocatori competitivi a Udine. Al di là del modulo mi interessa arrivino giocatori che hanno gioia e fame nel mettere la maglia dell’Udinese“.
Sui giovani: “Guessand e Abankwah si sono sempre allenati con noi, hanno giocato spesso in Primavera, sono due ragazzi assolutamente di prospettiva. Quest’anno hanno fatto un primo anno di inserimento perché non è semplice venire da campionati diversi. Dobbiamo valutarli, abbiamo una decina di mesi ora di storico. Oggi hanno fatto bene, poi i crampi me li aspettavo, c’era anche la componente emozione oggi. Vedremo se inserirli definitivamente o fare altre valutazioni. Su Cocetta anche faremo delle valutazioni, oggi si è fatto trovare pronto”.