[fncvideo id=702939 autoplay=true]
Tanta attesa per i sorteggi della Champions League 2022-2023. La cerimonia si è aperta alle ore 18 in quel di Instanbul. Sono 4 le italiane che difenderanno il tricolore nella prestigiosa competizione. Le due milanesi, il Napoli e la Vecchia Signora. La Juventus è presente in seconda fascia insieme ad altri top club come Barcellona e Chelsea.
Sfida affascinante per i bianconeri con il Psg, club con il quale ultimamente si stanno intrecciando diverse vicende di mercato. In terza fascia i piemontesi non sono fortunatissimi, il Benfica è una compagine dalla grande esperienza internazionale, ma sicuramente alla portata. Maccabi Haifa destinata ad essere la squadra “materasso” del girone, anche se abbiamo visto negli ultimi anni che nessuna partita può darsi per scontata in Champions. Andiamo ad analizzare più nel dettaglio le avversarie della Juventus<<<
[fncvideo id=702305 autoplay=true]
Sempre tra le favorite
Ci proverà anche quest’anno la squadra di Messi e Mbappè a conquistare la coppa dalla grandi orecchie. Il colpo dell’estate è stato probabilmente riuscire a trattenere pure Mbappè. Sono cambiati sia il ds (Luis Campos) che l’allenatore (Christophe Galtier), ma soprattutto sembra cambiata la mentalità del club. Non solo figurine, ma anche calciatori più funzionali come Renato Sanches e Vitinha. Attenzione poi alla stellina Hugo Ekitiké, prelevato per 28 milioni dal Reims.
Probabile 11 titolare: Donnarumma; Ramos, Kimpembe, Marquinhos; Hakimi, Verratti, Renato Sanches, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar.
[fncvideo id=699141 autoplay=true]
Grande tradizione
Le Aquile portoghesi hanno perso un pezzo da 90 come Darwin Nunez, finito al Liverpool per circa 100 milioni. La nuova stella potrebbe diventare David Neres, classe cristallina al servizio della squadra allenata da Roger Schmidt. Desta particolare curiosità anche il potenziale crack Enzo Fernandez, seguito anche dalle big della nostra Serie A.
Probabile 11 titolare: Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Verissimo, Grimaldo; Fernandez, Weigl; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos.
[fncvideo id=698532 autoplay=true]
La possibile rivelazione
La compagine israeliana è pronta a stupire e non va certamente sottovalutata. Da tenere d’occhio il bomber Frantzdy Pierrot, che dopo una discreta carriera fra Belgio e Spagna, ha deciso di sposare il progetto del Maccabi. Si parla un gran bene anche di Abu Fani, centrocampista 24 enne dalla grande tecnica.
Probabile 11 titolare: Cohen; Sundgren, Planic, Goldberg, Cornud; Lavi, Mohamed; Haziza, Chery, David; Pierrot.
[fncvideo id=697637 autoplay=true]
Gruppo A: Ajax, Liverpool, Napoli, Rangers.
Gruppo B: Porto, Atletico Madrid, Bayern Leverkusen, Bruges.
Gruppo C: Bayern, Barcellona, Inter, Viktoria Plzen.
Gruppo D: Eintracht, Tottenham, Sporting Lisbona, Olympique Marsiglia.
Gruppo E: Milan, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria.
Gruppo F: Real Madrid, Lipsia, Shakhtar, Celtic.
Gruppo G: Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenaghen.
Gruppo H: PSG, Juventus, Benfica, Maccabi Haifa.
Ma tornando al mercato, non solo Milik e Paredes: può esserci una sorpresa finale<<<
Massimo Pavan ha parlato delle possibili mosse della Juve nella prossima campagna acquisti, tra cui…
Ci sono delle grosse novità relative al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…
Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…
Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…
Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…