Il campionato italiano finora è da record per numero di marcatori. Il focus del sito ufficiale della Lega Serie A: “Dopo 15 giornate disputate è la massima serie a primeggiare in una curiosa statistica: è infatti il campionato con più goal realizzati da marcatori diversi. Per la precisione, sono ben 187!
Numeri che confermano i grandi talenti che caratterizzano tutta la nostra Serie A TIM, dai calciatori più giovani a quelli più esperti, sul campo non ci si annoia mai e il grande spettacolo è sempre assicurato!
Sono tanti, infatti, i bomber che giornata dopo giornata, partita dopo partita, attraverso brillanti giocate, dribbling, tiri a giro e punizioni perfette, hanno conquistato un posto nella classifica dei capocannonieri! E proprio loro, ciascuno di loro, ha contributo a questo risultato, seppur ancora parziale.
Il Napoli di Luciano Spalletti, con 37 goal totalizzati da agosto a novembre, guida il campionato! Non per caso, uno dei grandi protagonisti della volata azzurra, Victor Osimhen, spicca tra tutti per reti segnate, ben 9 in 11 partite! A contribuire, tra gli altri, anche il georgiano Kvaratskhelia a quota 6 goal.
Per il Bologna, invece, ecco Marko Arnautovic, trascinatore e oramai punto di riferimento della squadra: 8 reti segnate in 13 partite giocate, numeri che dimostrano come il suo impatto nella rosa abbia un ruolo di grande rilievo non solo per i compagni, ma anche per tutti i tifosi!
In casa rossoblu da tener d’occhio anche il giovane Lewis Ferguson, arrivato dall’Aberdeen durante il mercato estivo: lo scozzese ha stupito per prestazioni e goal, come quello, incredibile, segnato contro il Sassuolo a novembre. Proprio questa rete gli ha conferito il premio “Goal of the Month” by crypto.com del mese.
Dall’Atalanta al Milan, fino ad arrivare a Juventus, Spezia, Lazio, Inter e non solo…sono davvero tantissimi i calciatori che hanno siglato almeno una rete in queste prime 15 partite disputate! 187 diversi marcatori per la massima serie, 184 invece per la Ligue 1 che si posiziona al secondo posto in questa interessante curiosità!
Sempre sul podio ecco anche la Bundesliga: dal Wolfsburg al Borussia Dortmund, sono invece 174 i bomber totali. Liga e Premier League sono invece fermi, rispettivamente, a 163 e 162.
Adema Lookman, Lautaro Martinez, Ciro Immobile, Dusan Vlahovic e M’bala Nzola sono pronti a segnare di nuovo e a regalare capolavori e magie in mezzo al campo: gennaio è alle porte e la Serie A TIM sta per ripartire!”.
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…