In attesa di scoprire il risultato di Verona-Cremonese e Bologna-Atalanta, è già possibile fare un po’ il punto della situazione. Grazie alla vittoria del Napoli sulla Sampdoria e al pareggio del Milan contro la Roma, la squadra di Spalletti è matematicamente Campione d’Inverno, con una giornata d’anticipo. Alla prossima il Napoli affronterà infatti la Juventus, ma anche se dovesse perdere rimarrebbe comunque al primo posto in classifica. “E’ una partita importantissima ma non determinante. Giochiamo contro una delle più forti e poi si vedrà”, ha detto nel post partita Spalletti.
Passo falso, invece, per il Milan, che nel giro di 7 minuti passa da 2-0 a 2-2. I gol di Ibanez e Abraham fanno inciampare la squadra di Pioli che nel finale di partita commenta: “Risultato amaro. Noi non guardiamo quanti punti abbiamo o non abbiamo risucchiato al Napoli. Noi guardiamo a noi stessi. Questo non era il pareggio che volevamo. Dovremo fare meglio nelle prossime gare“.
“Si dice che dobbiamo continuare a giocare così ma che le partite finiscono al 95’ e che serve più attenzione. Abbiamo preso 2 gol su calci piazzati e non possiamo concedere. Siamo delusi, avevamo giocato bene e meritavamo di vincere. Purtroppo ci siamo incasinati la vita da soli”, ha concluso l’allenatore rossonero.