La Lega Serie A, con un comunicato, ha pubblicato un approfondimento sui calciatori che rientreranno dagli infortuni, compreso Pogba. Ecco la nota: “Sfortuna e sofferenza, poi lavoro e caparbietà e infine il rientro sognato per mesi: per molti campioni della Serie A TIM è giunto finalmente il momento di tornare in campo, da Paul Pogba a Gaetano Castrovilli, passando per Ibrahimovic e Wijnaldum, il 2023 sarà l`anno del riscatto! Uno dei giocatori più attesi è senza dubbio Paul Pogba, tornato alla Juventus in estate dal Manchester United e fermato praticamente subito da un infortunio al ginocchio destro che lo ha costretto anche a saltare i Mondiali. Partito nel 2016 dopo aver giocato 124 partite in Serie A TIM e segnato 28 gol sarebbe dovuto essere il faro del centrocampo di Max Allegri, che senza di lui ha faticato parecchio.
Insieme a Pogba dovrebbe rientrare un giovane di belle speranze, Kaio Jorge, fermo dallo scorso 23 febbraio a causa della rottura del tendine rotuleo. Un altro che ancora non ha messo piede in campo, ma che i tifosi attendono con ansia è Zlatan Ibrahimovic. L`attaccante quarantunenne non vede l`ora di rientrare dopo l`operazione al ginocchio sinistro, per provare ad aiutare i rossoneri a confermarsi campioni d`Italia. Insieme a Ibra dovrebbero tornare presto anche Calabria, Maignan e Florenzi che finalmente svuoteranno l`infermeria di Milanello. La Fiorentina si prepara a riabbracciare Gaetano Castrovilli, ko dallo scorso mese di aprile a causa della lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Anche per il numero 10 della viola si vede la luce in fondo al tunnel e il rientro dovrebbe avvenire alla ripresa del campionato. Al momento sono 90 le presenze in Serie A TIM, tutte con la stessa maglia, e l`obiettivo è di toccare quanto prima quota 100. Chi la Serie A TIM invece l`ha giusto assaggiata è Georginio Wijnaldum che sta recuperando dalla frattura alla tibia del 21 agosto.
La discesa è iniziata, ma per completarla servirà ancora un po` di pazienza, per scongiurare possibili ricadute ed eventuali problemi muscolari. Con ogni probabilità l`ex Liverpool e Psg potrà finalmente dare una mano alla squadra di Josè Mourinho nella seconda metà di gennaio. Oltre a questi quattro lungodegenti, la Lazio aspetta il ritorno di Fares (rottura del crociato lo scorso anno con la maglia del Torino) e spera che i problemi di Ciro Immobile siano definitivamente alle spalle, Il Sassuolo si gode il rientro di Domenico Berardi, già in grado di scendere in campo prima dello stop mondiale e ormai completamente guarito, l`Inter quello di Romelu Lukaku, impegnato con la Nazionale belga in Qatar e ora pronto anche per tornare a segnare in neroazzurro. Scalpitano per tornare anche Bartlomiej Dragowski, portiere dello Spezia, ko per una bruttissima distorsione alla caviglia proprio prima dei Mondiali, Alberto Grassi dell`Empoli, che sta recuperando dopo la frattura della nona costola, e Adam Masina dell`Udinese, fermo da inizio settembre per la rottura del crociato e costretto a seguire il suo Marocco ai Mondiali in tv”.