[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Con il posticipo tra Spezia e Fiorentina si è conclusa la 25esima giornata di Serie A. E’ stato un turno ricco di emozioni e gol, con due big match di fondamentale importanza per la corsa scudetto: Napoli-Inter e Atalanta-Juventus. Lo scontro tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di Simone Inzaghi è terminato in parità, con i nerazzurri bravi a rimontare lo svantaggio e a riportare il match sui binari dell’equilibrio. Un punto che non fa male a nessuno ma che lascia ad entrambe un po’ di amaro in bocca. Pareggio anche tra Atalanta e Juventus, ma in questo caso i bianconeri vista come si era messa la partita non possono che sorridere. La squadra di Massimiliano Allegri è riuscita a difendere il quarto posto e può ora guardare al futuro con più tranquillità.
I due pareggi in questi big match hanno avuto ripercussioni pesanti sulla classifica di Serie A. Ora, infatti, i primi in classifica sono i rossoneri di Stefano Pioli che, in attesa di scoprire il risultato di Bologna-Inter, hanno superato i cugini nerazzurri. Milan che è quindi primo a quota 55 punti, con l’Inter seconda a 54. Subito dietro il Napoli con 53 punti in classifica. Quarto e quinto posto rispettivamente per Juventus (46) e Atalanta (44). Più distanti Lazio (42), Roma (40) e Fiorentina (40).
Quali sono gli obiettivi della Juventus? I bianconeri sono finalmente riusciti a raggiungere la zona Champions League e ora dovranno difenderla a tutti i costi. Puntare allo Scudetto è tecnicamente possibile, ma altamente improbabile, come specificato dallo stesso Allegri in conferenza stampa al termine della partita contro l’Atalanta: “Scudetto? Sono troppi punti da recuperare su tre squadre e poi devi sempre vincere. Noi pensiamo al quarto posto e cerchiamo di migliorare. Dobbiamo fare un salto in avanti nell’ultimo passaggio ed avere più precisione per far sì che l’azione possa tramutarsi in gol”.
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…