Juve News

Serie A, gli errori arbitrali fanno discutere. Il commento dell’ex arbitro

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

“L’arbitro è il 12esimo uomo in campo della Juventus“, quante volte vi è capitato di sentire frase come questa? Post Calciopoli la società bianconera è stata spesso accusata di “rubare”. Un’inchiesta fatta da Le Iene ha però dimostrato che in questa stagione gli arbitraggi sono stati più volte contro che a favore della squadra di Massimiliano Allegri. Gli arbitri sono esseri umani e in quanto tali sbagliano, è umano. Nel match tra Torino e Inter, però, c’è stato un errore più grande del solito…

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex arbitro Massimiliano Saccani ha analizzato la situazione: Errore grave, che rischia di rimettere tutto in discussione. Ma Guida lo giustifico, non capisco perché non è stato richiamato al Var. Ecco anche perché mi auguro che presto si arrivi a una separazione delle carriere tra arbitro e addetto al Var. A Rocchi do comunque un voto alto, sta facendo un lavoro egregio. E anche ai giovani arbitri. Un po’ meno invece a quelli maggiormente esperti: quando la nave è in tempesta tocca ai marinai più navigati portarla in porto”.

Quest’anno ci sono tanti arbitri giovani in Serie A: Un ricambio generazionale era necessario per preparare gli arbitri del futuro. Rocchi ha scelto la strada giusta: giovani talenti che hanno dato risposte positive. Il campionato però non è mai stato così aperto, in testa e in coda. E trovare le partite giuste per farli crescere non è facile. Sozza, Ayroldi, Massimi e Marinelli hanno qualità, ma ce ne sono altri 2-3 di livello. Sentono la fiducia di Rocchi, spero che gliela diano anche le altre componenti del calcio. Un errore di un giovane va accettato: hanno margini di crescita, è giusto che imparino. Se li si distrugge, invece, è difficile poi ricostruire. E spero che Serra possa ripartire, sono sicuro che Rocchi lo aiuterà”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024