Serginho: "Milan-Juventus è un match senza favoriti"

Serginho: “Milan-Juventus è un match senza favoriti”

Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri Serginho ha analizzato la sfida in programma a San Siro

Intervistato per La Gazzetta dello Sport, Serginho, ex calciatore del Milan, ha disaminato la sfida dei rossoneri alla Juventus in programma domani sera a San Siro. Ecco uno stralcio delle sue parole: “E’ una gara difficile da leggere perché arriva in un momento non ideale: le due squadre hanno avuto alti e bassi e si aspettavano qualcosa di più da questo inizio di stagione. Hanno avuto, diciamo, un po’ di instabilità a livello di gioco e risultati. Un big match così non ha un favorito. Il Milan a San Siro avrà il sostegno dei tifosi e questo può compensare la differenza di punti in classifica.I rossoneri hanno cambiato allenatore, calciatori e sistema di gioco: era inevitabile una certa instabilità”.

Serginho: “A Fonseca e Thiago Motta va dato altro tempo”

Serginho, calciatore del Milan dal 1999 al 2008

L’ex calciatore ha proseguito: “Ci vuole tempo sia ai giocatori per assimilare i concetti del nuovo tecnico sia a Fonseca per conoscere la rosa. In tre mesi non è possibile sistemare tutti i problemi che c’erano lo scorso anno. Conosco bene Motta e ci siamo affrontati tante volte in campo. Fare l’allenatore alla Juve e al Bologna è una cosa diversa. A Bologna non hai quella responsabilità di vincere a ogni costo che respiri tutti i giorni alla Juve. Ciò premesso, Thiago ha tutte le qualità e le capacità per far bene. Anche a lui, come a Fonseca, va dato tempo di lavorare”.

x