Serena: "Derby di Torino molto fisico e intenso. I granata..."

Serena: “Derby di Torino molto fisico e intenso. I granata…”

Aldo Serena
Aldo Serena, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla partita tra i bianconeri ed il Torino, toccando diversi temi.

Aldo Serena, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sul derby. Ecco le sue parole a Juventusnews24: “L’Atalanta si sta ritrovando sui ritmi che negli ultimi anni l’hanno portata ad essere una realtà del calcio italiano. E quindi non è semplice giocare in quel contesto. Nel primo tempo la Juve ha tenuto testa alla Dea e la partita è stata in equilibrio. Nel secondo la veemenza dell’Atalanta ha spinto un po’ i bianconeri a giocare più bassi, per cui ci sono state meno opportunità per gli attaccanti.

Kean, comunque, ha lottato ed è sempre stato attivo, pur non creando particolari problemi ai difensori dell’Atalanta. Nell’impegno e nella voglia di pressare c’è sempre stato. E Chiesa ha avuto un minimo di pericolosità. Il derby di Torino è un derby molto fisico e intenso, al limite della cattiveria sotto il profilo dei contrasti e della fisicità. Mi aspetto un derby su queste tracce.

Il Torino è in fase di stallo, non ha preso una via ben definita nel suo campionato. Ha trovato un punto di riferimento molto importante nell’arrivo di Zapata perché lui sa difendere molto bene la palla e con lui può conquistare campo. Però ai granata manca un po’ di qualità in fase conclusiva e spesso fanno degli errori, anche perché giocano su ritmi alti e a volte peccano in lucidità. La Juventus, brava a raccogliersi e ripartire, dovrebbe approfittare di qualche svarione e posizione malfatta da parte dei giocatori di Juric”.