Il momento di Juventus e Inter è decisamente complicato. Aldo Serena, intervistato da Repubblica, ha parlato dei bianconeri e dei nerazzurri: “Non mi aspettavo di vedere bianconeri e nerazzurri così nei guai. La Juve sembra aver perso i suoi valori: intensità, tenacia, amore per la battaglia, coraggio anche nella fatica estrema. Con Sarri e Pirlo cercava un gioco più europeo. Il ritorno di Allegri dimostra che il club è in mezzo al guado e non ha dove andare. E’ vero che non ha la squadra al competo, ma non può essere una scusa. A Juve e Inter servono vittorie pesanti che portino fiducia”.
Per Allegri, così come Inzaghi, si è parlato anche di possibile esonero: “No, hanno contratti lunghi e onerosi. Poi a settembre chi prendi? Si è liberato Tuchel, sì, ma mi sembra irraggiungibile. Inzaghi e Allegri devono cambiare un po’ se stessi“.
Un consiglio al tecnico bianconero: “Ha un buon gruppo. Deve riscoprirsi juventino, convincendo tutti a lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo della vita“.
La lotta scudetto: “Inter e Juve non le taglio fuori. E ovviamente metto Napoli e Milan. Ma sarebbe bello che ce la facesse l’Atalanta come il Leicester”.
Il parere sul VAR: “E’ una benedizione. Lo strumento è perfettibile e lo abbiamo visto con i casi di Monza-Lecce e Juve-Salernitana: stesso episodio, decisioni opposte. Bisogna lavorare sull’omogeneità di giudizio. E poi la prova tv rende ridicole certe sceneggiate in campo”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…