Nella serata di venerdì è arrivata la decisione della Corte d’Appello della FIGC, che ha inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juventus, per il caso plusvalenze. In queste ore ci sono state tante reazioni e il popolo bianconero ha fatto sentire la propria voce. Secondo un’indagine de Il Sole 24 Ore, è scattata una vera e propria rivolta fra gli abbonati delle pay tv. In particolare, su Twitter sono andati in tendenza gli hashtag #disdettaDAZN e #disdettasky.
I tifosi in questione, attraverso i loro messaggi, stanno esprimendo tutta l’amarezza per l’esito dell’udienza. E per questo non hanno più intenzione di dare il loro contributo a una Serie A definita “malata”, nella quale la Juventus è stata punita come la sola colpevole di un problema che invece riguarda tutto il sistema calcio italiano.
E una protesta massiccia dei sostenitori bianconeri potrebbe avere delle conseguenze molto importanti. Secondo un’indagine condotta da StageUp e Ipsos, la Juventus è il club con più tifosi in Italia, più di 8 milioni. Inoltre dall’Annual Review di Dazn si è desunto che gli abbonati a livello global sono ben 15 milioni. E infatti la Juve è stata una delle squadre più viste su Dazn nella scorsa stagione e su Sky in quella precedente. Insomma, una disdetta di massa potrebbe davvero creare dei problemi alle pay tv.
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla Nazionale italiana, parlando anche della…
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di Thiago…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della presentazione…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Nuove indiscrezioni raccontano molto chiaramente come il prossimo futuro possa riservare delle sorprese davvero niente…