Domani appuntamento storico per la Juventus a livello giovanile. La squadra di Andrea Bonatti infatti si giocherà per la prima volta una semifinale di Uefa Youth League, la Champions League giovanile. Un traguardo già importante, che testimonia il grande lavoro del club bianconero sui ragazzi, anche grazie allo sviluppo della squadra Under 23, guidata da Lamberto Zauli, dove alcuni dei giocatori della Primavera sono stati impiegati con una certa regolarità. Questo ha consentito a questi giovani giocatori di fare esperienza tra i professionisti in Serie C e accumulare un bagaglio importante. Una cosa che in Italia succede piuttosto di rado. E non a caso la Vecchia Signora è l’unica nel nostro paese ad avere una seconda squadra, come molti grandi club internazionali.
La sfida di domani non sarà facile, perché l’avversario è di grande livello. Il Benfica ha molta tradizione, come per la prima squadra, così per il settore giovanile. Nella massima competizione europea infatti i lusitani hanno raggiunto per ben 3 volte la finale. I giovani bianconeri sono arrivati a questo punto dopo una bellissima fase a gironi e avendo eliminato squadre importanti. Negli ottavi di finale la Juve ha eliminato l’AZ Alkmaar, in Olanda ai calci di rigore, mentre nei quarti di finale invece ha sconfitto con un netto 2-0 il Liverpool a Vinovo. Andiamo quindi a vedere i convocati, pubblicati sul sito ufficiale della Juventus.
“UYL | I CONVOCATI PER JUVE-BENFICA
Domani, venerdì 22 aprile, alle 14:00 la Juventus Under 19 scenderà in campo al Colovray Sports Centre di Nyon per la semifinale di Youth League. L’avversaria dei bianconeri sarà il Benfica. A seguire si disputerà l’altra semifinale, quella tra Atletico Madrid e Salisburgo. Di seguito l’elenco dei giocatori a disposizione di Mister Bonatti.
I CONVOCATI
1 Senko
2 Savona
3 Turicchia
5 Nzouango Bikien
7 Hasa
9 Cerri
10 Bonetti
11 Iling-Junior
12 Scaglia
13 Muharemovic
14 Mulazzi
16 Rouhi
17 Chibozo
18 Turco
19 Fiumanò
25 Mbangula
26 Sekularac
28 Strijdonck
30 Daffara
32 Miretti
33 Soulè
40 De Winter“.