Il centrocampista della Juventus Next Gen Nikola Sekulov, ha parlato intervistato dai micironi di Tuttosport, ai quali ha parlato della finale di Coppa Italia Serie C in programma contro il Vicenza, ma anche della sua carriera e dei suoi obiettivi futuri.
“Per spiegare il nostro cammino in Coppa, prima di tutto, ci metto la mentalità vincente e la dedizione al lavoro di questo gruppo. Brambilla ci sta dando serenità nei momenti giusti: ci striglia quando è necessario, altrimenti sa mantenerci calmi e lucidi. Il Vicenza è una squadra con grandi individualità. Noi siamo compatti e la partita arriva in un momento molto positivo: questo ci può aiutare a centrare l’obiettivo di sollevare il trofeo”.
“Giocare allo Stadium è un onore enorme, non vediamo l’ora. Ma dobbiamo restare tranquilli e pensare sia una gara come le altre, così da mantenere sempre i nervi saldi. Il momento in cui sono entrato in campo la prima volta, per il riscaldamento. Ho pensato: “Wow, devo arrivare assolutamente a giocare qui tutte le partite con la prima squadra“.
“Battere il Vicenza ci faciliterebbe la vita perchè andremmo direttamente ai play off, anche se nel caso non molleremmo nulla in campionato: l’idea del salto di categoria è un obiettivo nelle nostre teste già da inizio stagione. Io sono molto più maturo, anche se all’inizio non è stato semplice: Zauli mi ha aiutato molto. Quest’anno sono più sereno: ho maggiore esperienza e conosco meglio le avversarie, anche se la mentalità è l’aspetto più importante. Madre natura mi ha dotato di velocità e forza fisica per poter stare ad alti livelli, ma io devo continuare a lavorarci su ogni giorno e tra un anno spero di giocare nella Juventus, in Serie A e in Champions League”.