[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Buongiorno bianconeri
Oggi è martedì 8 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Oggi è la Festa della Donna e noi non possiamo non fare gli auguri alla nostra Vecchia Signora.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<
Difesa blindata
La Gazzetta dello Sport titola: ‘Juve il Max in difesa‘, concentrandosi sulla ritrovata solidità difensiva dei bianconeri negli ultimi tempi.
Dopo un inizio difficile della stagione da quel punto di vista, da novembre in poi la squadra di Allegri è la meno battuta in Europa dopo il Real Madrid. Gli spagnoli di Ancelotti hanno subito 9 gol, mentre la Juve ne ha incassati 10. Negli ultimi 7 match di Serie A sono stati solo 5 i gol subiti.
Un traguardo raggiunto anche grazie alla grande annata di Matthijs de Ligt, sempre più leader con le assenze prolungate di Chiellini, ormai da un mese, e Bonucci, oltre all’assenza per qualche partita anche di Rugani, che aveva lasciato il mister con un solo centrale.
Corsa al titolo
Il Corriere dello Sport in prima pagina presenta un’intervista esclusiva all’ex difensore della Juve Fabio Cannavaro.
Per il capitano della Nazionale campione del mondo 2006, il campionato è ancora tutto da scrivere: “Scudetto per quattro“, dice, lasciando aperto il pronostico.
Sulle pretendenti, dopo l’ultimo turno di campionato: “Un errore clamoroso tagliare fuori la Juve. E il Napoli rimane in corsa. Il Milan ha vinto perché ha rubato agli azzurri il palleggio. L’Inter ha la forza dell’organico“.
Il futuro della Joya
TuttoSport invece titola: “‘Dybala, facci capire’“, concentrandosi sulla complessa questione del rinnovo del numero 10 della Juventus.
Secondo il quotidiano torinese la trattativa tra le parti è arrivata a un punto di svolta e giovedì ci sarà l’incontro decisivo. Il suo agente Jorge Antun dovrà chiarire definitivamente la sua posizione.
Intanto la società guarda anche al mercato e pensa a Nicolò Zaniolo e Renato Sanches come rinforzi in entrata per l’estate.