[fncvideo id=659445 autoplay=true]
Ad undici partite dal termine di questa stagione, finale di Coppa Italia esclusa, la Juventus si trova al terzo posto in campionato a dieci punti di distanza dalla vetta occupata dall’Inter. Per i bianconeri, l’obiettivo del decimo scudetto consecutivo è ormai lontano e tutti si interrogano sul futuro che attende la squadra e il tecnico Andrea Pirlo. Arrivato in sostituzione di Maurizio Sarri la passata estate, il mister è ora finito nel mirino delle critiche dopo una stagione altalenante, che non ha portato i risultati che ci si attendeva. Nel suo consueto editoriale per calciomercato.com, il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato la situazione:
“Se la Juve vince viene a noia, se perde si apre il processo su perché non vinca. Un anno doveva pur accadere, l’inaudito è stato trovare quell’anno dopo nove scudetti consecutivi. Non so cosa muova la gente, anche i media. C’è in tanti giudizi sulla Juve la stessa cattiveria che trovo sui social, molto oltre il livore innocente del tifoso normale. Forse è anche questo lo scopo del calcio, essere un cattivo sfogo. Ma meravigliano i toni, le offese, la saccenteria dei chiunque, come se qualcuno avesse più diritti in un momento in cui tutto il calcio ha problemi di resistenza.
Consiglierei allora di fare in fretta a prendersi soddisfazione perché non credo che la Juve resterà a lungo in questa condizione. E’ già in potenza la squadra più forte della prossima stagione. Deve essere girata un po’ sul proprio asse e ben guidata, ma le manca poco ed ha forza economica in un tempo in cui tutti faranno fatica a costruire squadre. Pirlo non è stato un incidente della storia è uno che ha fatto la storia proprio per quelli che ora lo offendono in ogni modo. Questa non è fede, non è competenza. Questa è volgarità e presunzione”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…