[fncvideo id=662769 autoplay=true]
Nel suo consueto editoriale per il Corriere della Sera, Mario Sconcerti ha così analizzato la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter:
“È uno scudetto diverso. Perché è stato ottenuto senza avversari, infatti è arrivato presto, molte settimane fa. Diverso per le due uniche sconfitte che non arrivano nemmeno a macchiarlo. Perché l’Inter è rimasta una sola partita senza segnare gol, zero a zero a Udine, un momento fragile, quando sembrava che il Milan avesse preso il volo. Diverso perché è stato studiato a tavolino, pezzo su pezzo, senza dover cadere in un rimpianto. Se prendiamo l’Inter della prima giornata scopriamo che è la stessa di oggi, mancavano De Vrij e Skriniar infortunati. È uno scudetto diverso perché arriva dopo nove anni di dominio Juve. L’Inter è stata l’unica a farsi trovare pronta nel momento in cui la Juve ha chiuso la sua strada. La semplicità con cui ha vinto conferma che nessuno era preparato a farlo al posto suo”.
Sconcerti ha poi avuto modo di approfondire meglio l’argomento Juve ai microfoni di TMW:
“Pirlo è l’errore più piccolo commesso dalla Juventus. Gli è stata data una squadra in ricostruzione, una rosa in ricostruzione. Poi certo ci ha messo anche del suo, ma è stato un anno di errori complessivi della Juventus, partiti dal caso Suarez fino ad arrivare alla storia della Superlega e al comportamento strano di Ronaldo. Scudetto all’Inter? E’ stata con la costruzione della difesa che si è cominciata a vedere la squadra da Scudetto. E’ un titolo diverso, perché arriva dopo nove anni di Juventus ed è curioso che a metterne fine al ciclo sia quello che lo ha iniziato. Sicuramente è una squadra completa, cosa che non si può dire di tutti gli altri. Era l’unica pronta ad aspettare la fine della Juventus. Non c’è stato campionato praticamente”. Intanto scoppia una bomba in Inghilterra, Klopp fa fuori mezza squadra, occasioni pazzesche per la Juventus e non solo<<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…