[fncvideo id=670034 autoplay=true] Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo, ha parlato della situazione finanziaria dell’Inter e anche di quella della Juventus (da lui definita “difficile”) nel suo editoriale per calciomercato.com. Di seguito riportiamo le sue parole: “I tifosi di Inter e Juve si inseguono per dimostrare le difficoltà delle loro società. L’ad nerazzurro Antonello ha poi messo del suo nella discussione chiarendo che il debito in scadenza a fine anno sarà rifinanziato con un altro debito. Lo penso e lo scrivo da tempo, l’Inter non può che essere venduta. Non si può uscire da una situazione del genere senza poter essere ricapitalizzati. La cessione di Hakimi non è servita a ripianare niente del debito, solo a coprire le perdite di gestione dell’ultimo bilancio.
“E’ sbagliato però dire che il problema sia enorme. Lo è al massimo per Zhang, ma l’Inter non chiude, al massimo passa a un altro miliardario. E comunque l’Inter dei cinese resisterà finché le banche la sosterranno. Non certo per un giocatore venduto o per il tesoretto degli esuberi. Trovo però sia seria anche la situazione della Juve. Se davvero la Exor non garantirà più per la società, se davvero è stanca dei continui aumenti di capitali, già adesso la Juve è allo scoperto perché una lira fa deficit. La situazione è nuova e questo spiegherebbe la difficoltà di mercato e la lunga trattativa per Locatelli, che gioca nel Sassuolo, non a caso un’altra società posseduta da un’altra multinazionale ma personale, la Mapei”.
Sconcerti che oggi ha parlato di Juventus anche ai microfoni di TMW Radio: “Al momento attuale di ritocchi ha bisogno l’Inter, la Juventus, che non può ricominciare con lo stesso centrocampo indipendentemente da cosa farà Ronaldo. Se l’Atalanta resta questa, forse manca qualcosa. Forse è la prima volta in cui manca una grande squadra di riferimento. Se qualcuno potesse spendere, oggi potrebbe scombinare le carte”.
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…