[fncvideo id=679923 autoplay=true] Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di TMW Radio circa la sconfitta della Juventus ieri sera a Londra contro il Chelsea: “Colpe? Il problema è che gli Scudetti vinti non è stata questa squadra a vincerli. Questo è chiaro. Era una Juve diversa. Il gioco della Juve non consentiva di fare un gol. Era nell’aria una serata così, perché è molto tempo che la Juve si approfitta di un modulo senza dare qualcosa in campo di diverso. Non ci sono i giocatori adatti per costruire gioco. Il Chelsea è una squadra strana, da quando le manca Lukaku porta tanti giocatori al gol, ben 15, è curioso.
Mancano i giocatori alla Juve di qualità? Non qualità assoluta dei giocatori, ma nella partita. Se hai un attacco con Chiesa e Morata che vanno per i fatti loro, non hai un reparto ben preciso. Neanche quelli in mezzo ti fanno un reparto serio come abbiamo visto ieri sera. Il Chelsea giocava rapidamente e con tanti uomini. Credo che la Juventus sia molto sotto al Chelsea. Ed è questo che spaventa, la differenza che c’è tra le due squadre. E poi credo che Allegri sia rimasto un po’ indietro rispetto agli altri. Oltre alla qualità non europea della Juve, c’è un allenatore un po’ rimasto indietro e che non è stato al passo durante la sua pausa.
Allegri è responsabile? Di Allegri sono sempre stato un estimatore. Ho sempre pensato che lui non abbia scelto di giocare così, perché la sua squadra nasce con Chiesa, Morata e Dybala, più Cuadrado all’ala e con Danilo. Ma tutto questo è stato abbandonato presto perché si è reso conto che non ha la squadra corretta. Non credo sia contento di fare catenaccio in Europa. Sono convinto che consideri una necessità giocare tutti in difesa e non va bene“.
In vista della sfida contro la Fiorentina la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…
Intervenuto a margine dei Globe Soccer Awards l’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha…
La Juve vuole provare l'affondo per Hancko: le ultime novità in vista del mercato di…
Le parole della leggenda della Juve Alex Del Piero sul suo possibile ritorno in bianconero:…
Intervenuto a margine dei Globe Soccer Awards l'ex Juve Alessandro Del Piero ha detto: "La…
Le probabili formazioni scelte da Thiago Motta e Palladino in vista della sfida di Serie…