TORINO- A chiudere questa domenica della diciottesima giornata di Serie A sarà la sfida tra l’Inter di Antonio Conte e la Juventus di Andrea Pirlo. A “San Siro”, alle ore 20.45 andrà in scena il “derby d’Italia” tra due squadre in piena corsa per lo scudetto e che, in caso di successo, avvicinerebbero momentaneamente il Milan capolista, impegnato nella trasferta di Cagliari di domani sera. I bianconeri arrivano da un inizio di 2021 costellato di sole vittorie: ben tre in campionato (contro Udinese, Milan e Sassuol) e una in coppa Italia (mercoledì con il Genoa ai supplementari per 3-2). L’Inter, invece, ha fatto maggior fatica in questo inizio del nuovo anno, tanto è vero che nelle ultime due di Serie A ha ottenuto una sconfitta (2-1 con la Sampdoria a Genova) e un pareggio nell’ultimo turno (2-2 con la Roma all’Olimpico). Sulle colonne del quotidiano Il Corriere della Sera, il giornalista Mario Sconcerti ha voluto stilare la sua personale lista delle differenze tra Juventus e Inter, due dei maggiori club italiani:
“La Juve ha la stessa proprietà da 97 anni: c’erano durante il fascismo, nelle guerre, nel boom economico. Gli Agnelli non hanno girato insieme al calcio, è stato il calcio a girare intorno a loro. L’Inter dipende adesso non tanto da una propria crisi ma da una decisione di politica interna del governo cinese. E’ inaccettabile. La Fiat è il quarto gruppo dell’automobile al mondo, ma se la Juve arrivasse quarta sarebbe una grande sconfitta. Questo fa del calcio un gioco bellissimo e ormai avvelenato. E non a caso continuiamo a vivere in un mondo profondamente juventino”. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<
Le parole di Gianluca di Marzio dagli studi di Sky Sport sul possibile acquisto in…
Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: "Allegri e Pioli avevano fatto…
In vista del match contro il Como la Juve Women ha pubblicato una serie di…
La Juventus sta lavorando da giorni alla costruzione di una rosa sempre più forte in…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gasperini al termine della partita di Serie A contro il Parma:…
Poche emozioni e zero gol ma tante statistiche: tutte le curiosità sulla partita di Serie…