Scanavino: "Obiettivo tornare in Champions League, dispiace per Pogba"

Scanavino: “Obiettivo tornare in Champions League, dispiace per Pogba”

Maurizio Scanavino
Maurizio Scanavino, dirigente della Juventus, ha detto la sua sulla squadra bianconera, parlando del bilancio e del caso Pogba.

Maurizio Scanavino, dirigente della Juventus, ha detto la sua a Sky. Ecco le sue parole: “Questo importante aumento di capitale è la conferma dell’impegno e del legame che la famiglia Agnelli ha con la Juventus. Legame che, quest’anno raggiunge i 100 anni e lo stiamo festeggiando con l’evento per i tifosi che culmineranno martedì al pala Alpitour con una grande festa dove tra l’altro saranno presenti tantissime leggende che hanno fatto la storia del calcio e della Juventus. Tornando all’aumento di capitale arriva in un momento molto importante perché la non partecipazione alle coppe europee a causa della squalifica poteva mettere in difficoltà la società, in questo modo invece possiamo progettare con serenità ma con decisione il futuro prossimo della Juventus.

Calciomercato? Sono risorse importanti che devono essere inserite in un progetto che deve coniugare sostenibilità e competitività. Se partiamo dal mercato estivo appena concluso. Sono stati confermati i giocatori più rappresentativi e sono stati fatte delle conferme importanti come il rinnovo del contratto di Rabiot, il riscatto di Milik e l’acquisto di due giovani di talento come Weah e Cambiaso. Per il futuro il progetto sportivo che è condiviso con allenatore e direttore sportivo vedrà un mix di campioni esperti e solidi che potranno dare una struttura solida di prestazioni con dei giovani talenti che emergeranno dalla Next Gen o che andremo ad individuare sul mercato con un preciso progetto di scouting.

Come dicevo con Allegri e Giuntoli siamo allineati sugli obiettivi e le ambizioni della Juventus che sono quelle di tornare ad essere vincenti al più presto. Riteniamo che l’atteggiamento giusto di questo progetto che è appena partito in questa stagione sia quello di procedere passo dopo passo con i piedi saldi per terra e vedere dove riusciremo arrivare. Dal punto di vista economico la qualificazione in Champions League è un aspetto fondamentale per l’equilibrio dei conti. Tra l’altro l’edizione del prossimo anno sarà nuova con più squadre partite e più ricavi. Io sono dispiaciuto umanamente per Paul. Anche noi oggi abbiamo saputo della conferma della positività delle analisi. Adesso attendiamo di sapere come il giocatore insieme al suo management deciderà di proseguire questo percorso”.