Le mosse di mercato della Juve
[fncvideo id=712501 autoplay=true]
La maggior parte dei tifosi italiani segue il Mondiale in maniera distaccata. L’unico motivo di interesse potrebbe essere quello di seguire le prestazioni dei calciatori della propria squadra del cuore. I supporter juventini ne hanno ben 11 impegnati nella competizione iridata. Ma non prendiamoci in giro, il popolo bianconero aspetta con trepidazione che si riparta con il campionato. La data sottolineata sull’agenda è quella del 4 gennaio 2023. Nel frattempo le vicende di casa Juventus si indirizzano tutte al calciomercato, che fra gennaio e giugno regalerà diverse novità pesanti alla Vecchia Signora. In queste ore sta circolando l’indiscrezione su un possibile affare con la Roma, che porterebbe a Torino uno dei giocatori più ambiti del club giallorosso<<<
Serie A nel mirino
[fncvideo id=712274 autoplay=true]
In Serie A sono fondamentalmente due i sogni che la Juve vorrebbe realizzare. Rinforzare la squadra con Sergej Milinkovic-Savic e con Nicolò Zaniolo. Arrivano novità interessanti sul secondo, ancora alle prese con un rinnovo complicato con la Roma. Cherubini starebbe pensando ad un’offerta alla quale Mourinho potrebbe anche cedere. La proposta bianconera prevedrebbe il cartellino di Leandro Paredes (valutato circa 25 milioni) più un’offerta cash di 15 milioni di euro.
Il piano della Juventus
Il primo passo sarebbe quello di riscattare l’argentino dal Psg, cosa che avverrebbe probabilmente solo con la certezza di poterlo poi girare al club capitolino. Poi la dirigenza piemontese tenterà un primo approccio per gennaio e non è detto che i Friedkin non decidano di sacrificare subito il proprio gioiello, visto che in estate sarebbe ad un solo anno dalla scadenza e la valutazione dell’ex Inter calerebbe ulteriormente. In caso di mancato accordo nella finestra invernale, Cherubini proverà a bloccare il calciatore classe ’99 per giugno, presentando l’offerta sopra citata. Ma rimanendo in tema mercato, nuovo ribaltone in vista: arriva alla Juve al 65%.