La Serie A è ormai alle battute finali e la Juventus ha soltanto due obiettivi a cui puntare: vincere la Coppa Italia e mantenere il quarto posto in classifica. La finale di Coppa Italia contro l’Inter sarà l’11 maggio, ma nel frattempo i bianconeri hanno ancora diverse partite di campionato da portare a casa. La prossima sarà questa sera alle 20.45 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I neroverdi sono una squadra di assoluto livello, piena di giocatori di talento e in grado di mettere in difficoltà ogni avversario. I bianconeri riusciranno a vincere? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
La squadra di Dionisi si prepara a scendere in campo con un 4-2-3-1. In porta Consigli, con Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos a comporre le linea difensiva a quattro. A centrocampo spazio a Maxime Lopez e Frattesi, mattatori del match di andata. Sulla trequarti agiranno invece Berardi, Raspadori e Traorè, a supporto di Scamacca unica punta. La difesa bianconera dovrà prestare particolare attenzione all’attacco neroverde, talentuosissimo e in grado di mettere in difficoltà ogni squadra.
Rispetto a quanto filtrava fino a questa mattina, ci potrebbero essere dei cambiamenti nella formazione bianconera. Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’infortunio di Cuadrado, che rappresenta un’assenza molto pesante. Nonostante questo, il tecnico bianconero sembra intenzionato a dare un turno di riposo a Vlahovic. Secondo le ultime indiscrezioni si va verso un 4-4-2, con la coppia d’attacco formata da Morata e Dybala. A centrocampo Allegri chiederà di stringere i denti a Danilo, per fare coppia con Zakaria, mentre sulle fasce agiranno Bernardeschi e Rabiot. In difesa De Sciglio e Pellegrini sugli esterni, con Bonucci ad affiancare de Ligt davanti a Szczesny.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Bernardeschi, Danilo, Zakaria, Rabiot; Morata, Dybala. All. Allegri.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…