In vista del match tra Sassuolo e Juve il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sui precedenti tra le due squadre:
- La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha sia perso più̀ partite (14 su 20) che subito più gol (47) nella sua storia in Serie A, completano tre successi neroverdi e tre pareggi.
- Piùnel dettaglio, il Sassuolo ha ottenuto due vittorie nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus (2P), un successo in più dell’unico ottenuto dai neroverdi nelle precedenti 16 partite contro i bianconeri nel massimo torneo (3N, 12P).
- Il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match contro la Juventus in campionato (vittoria per 1-0 il 16 aprile scorso), dopo che aveva registrato un solo clean sheet in tutte le precedenti 19 sfide contro i bianconeri in Serie A (successo per 1-0 il 28 ottobre 2015).
SASSUOLO-JUVE, I PRECEDENTI IN CASA NEROVERDE
- Nonostante la vittoria per 1-0 con gol di Defrel nell’ultimo match casalingo disputato dal Sassuolo contro la Juventus in Serie A, quella bianconera è una delle tre formazioni (al pari di Inter e Milan) affrontate almeno 10 volte in Serie A, contro cui i neroverdi hanno la più alta percentuale di sconfitte interne (60%, sei ko su 10 gare, 2V, 2N).
- La Juventus ha realizzato il doppio delle reti del Sassuolo in 10 precedenti al MAPEI Stadium tra le due formazioni in Serie A: 20 gol a 10.
SASSUOLO-JUVE, I PRECEDENTI IN NUMERI
- Sarà il ventunesimo confronto in Serie A tra Juventus e Sassuolo.
- La Juve ha vinto 14 dei precedenti scontri nella massima serie. Tre i pareggi e tre i successi neroverdi.
- 47 i gol segnati dai bianconeri nelle sfide con il Sassuolo, 17 quelli subiti.
(juventus.it)