Verso Sassuolo-Juve, sfida a distanza tra Dionisi e Allegri

Verso Sassuolo-Juve, sfida a distanza tra Dionisi e Allegri

Massimiliano Allegri
Quella tra Sassuolo e Juve sarà anche una sfida a distanza tra Alessio Dionisi e Massimiliano Allegri: filosofie di calcio a confronto

La Juve si prepara a sfidare il Sassuolo, match in programma questa sera alle 18:00. I bianconeri dopo la sconfitta contro la Lazio vorranno tornare subito a vincere, ma battere i neroverdi non sarà facile. La squadra di Dionisi, infatti, ha già dimostrato di essere una formazione dall’identità forte, in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario.

Sarà una lotta a distanza tra Allegri e il tecnico del Sassuolo: due filosofie di gioco ben distinte, ma entrambi vincenti.  “Massimiliano Allegri e Alessio Dionisi non hanno mai pareggiato in tre precedenti da allenatori in Serie A: due successi per l’attuale tecnico della Juventus e uno per quello dei neroverdi. Massimiliano Allegri, ex allenatore del Sassuolo in Serie C nella stagione 2007/08, ha ottenuto 10 vittorie in 14 incontri in Serie A contro il Sassuolo (1N, 3P)”, ha comunicato il club bianconero.

I precedenti nelle sfide al Mapei Stadium, però, sono quasi tutte a favore della Vecchia Signora: Il Sassuolo ha vinto solo una delle nove sfide casalinghe contro la Juventus in Serie A (2N, 6P): 1-0 il 28 ottobre 2015 con gol di Nicola Sansone. La Juventus ha vinto cinque delle ultime sei trasferte di Serie A contro il Sassuolo (1N), parziale nel quale i bianconeri hanno sempre segnato almeno due gol”.