Juve News

Juve, Allegri: “Dybala? La società ha deciso, non si cambia idea”

Al termine del match contro il Sassuolo, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn. Sul nervosismo a fine partita: “Mancavano 30 secondi e in quei momenti lì bisogna correre e rincorrere. Credo che la vittoria di stasera sia importante, anche se non è stata una buona partita. Ma ci poteva stare, veniamo da una partita intensa e abbiamo diverse assenze. Stasera abbiamo fatto un bel passo in avanti per mantenere il quarto posto e ora siamo anche ad 1 punto dal Napoli. Non ci credevamo neanche noi. Ora la partita contro il Venezia diventa una partita importante”.

Il tecnico ha continuato dicendo: “Io credo che se siamo arrivati a questo punto della stagione con una crescita della squadra, con 19 risultati positivi nelle ultime 20 partite. Abbiamo fatto buone partite, importanti, come contro Villareal e Inter, giocando bene ma senza vincere. Il Sassuolo ha grande tecnica ma i ragazzi sono stati bravi a mettersi a disposizione”.

Su Vlahovic ha aggiunto: “Dusan è un ragazzo giovane, con poca esperienza. Sembra arrabbiato perchè pretende molto da se stesso. Deve trovare un equilibrio, crescere un po’. Ha troppa frenesia addosso, deve stare più tranquillo. A 22 anni è normale, va calmato”.

Sulle molte assenze ha aggiunto: Lamentarsi delle assenze non serve a niente, non ci sono alibi. Con quelli che siamo dobbiamo andare in campo e fare del nostro meglio, con carattere. Anche questa sera siamo stati bravi. Danilo anche questa sera ha giocato a centrocampo, ma non ha il ritmo giusto eppure è talmente bravo che ci e gioca. Alla fine ho giocato a tre dietro, cercando di vincere la partita. Pensavo che Kean e Vlahovic ci dessero una mano con la loro velocità e profondità”.

Voto alla stagione? “Io a scuola prendevo voti brutti quindi preferisco non darmeli – ha detto Allegri. Scherzi a parte: dobbiamo finire bene. Abbiamo messo una buona base in vista della prossima stagione”.

Sullo scudetto: Il Milan sta facendo una grande stagione e gli vanno fatti i complimenti ma ripeto che l’Inter sia tutt’ora la favorita. Io lo avevo detto in tempi non sospetti”.

Su Dybala: La società ha già deciso e non c’è possibilità di cambiare idea. Paulo sta facendo molto bene, si sta comportando da professionista. Non è facile per lui giocare in questo momento. Tutto quello che ha sbagliato stasera è perchè per lui è un momento difficile, poi ha segnato perchè ha qualità importanti”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Pavan: “Hancko non sarà facile da prendere”

Massimo Pavan ha parlato delle possibili mosse della Juve nella prossima campagna acquisti, tra cui…

25/12/2024
  • Calciomercato Juve

Zirkzee-Juventus, botto di Natale: “Ha deciso” | Calciomercato

Ci sono delle grosse novità relative al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe…

25/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Mbangula sull’altare sacrificale del mercato”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…

25/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Di Gregorio ha dato solidità”

Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

25/12/2024
  • Juve News

Sacchi: “Alla Juve il bel gioco importa poco. Motta è un ottimo allenatore”

Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…

25/12/2024
  • Serie A News

Serie A, la classifica dopo 17 giornate: la Juve resta lontana dalla vetta

Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…

25/12/2024