Santarelli: "Monza? La Juve non può permettersi un altro pareggio"

Santarelli: “Monza? La Juve non può permettersi un altro pareggio”

Thiago Motta, Juventus
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima partita in Serie A della Juventus: per il giornalista, la Juve con il Monza può solo vincere

Nel suo editoriale su TJ, Alessandro Santarelli ha analizzato la prossima partita della Juventus in Serie A contro il Monza. Ecco le sue parole: “Se partiamo dalla conferenza di Thiago c’è poco da stare sereni. Stavolta l’allenatore non ha dato spunti, ribadendo come una cantilena che l’unica cosa che conta è fare bene nella partita contro il Monza. Attenzione, non sono le conferenze del pre gara che indirizzano, anzi, spesso e volentieri lasciano come si suol dire il tempo che trovano, ma stavolta abbiamo trovato Motta stranamente piatto, con una battuta, neppure poi troppo battuta, da zero a zero.

Risultato, come il pareggio in generale, che oggi la Juventus non può assolutamente permettersi al cospetto di un Monza penultimo i classifica e lontano parente di quello allenato da Raffaele Palladino. Sia chiaro a tutti: i bonus in questo inizio di dicembre la squadra se li è giocati tutti, mettendo assieme la miseria di tre punti tra Lecce, Bologna e Venezia”.

Santarelli: “Douglas Luiz al momento è un flop”

Douglas Luiz, centrocampista della Juventus

Il giornalista ha proseguito: “Poco, troppo poco anche per un gruppo ancora in costruzione, troppo poco anche al netto degli infortuni, troppo poco quando sei la Juventus. E a proposito di infortuni, piove sul bagnato perché anche Danilo è a rischio per una leggera distorsione alla caviglia. Cambiaso, che avrebbe dovuto saltare appena due gare, resta di restare fuori anche in Brianza. Per non parlare del vero e proprio caso Luiz. “ Lo potrei anche portare, ha detto Motta, ma per domani voglio solo gente pronta al 100% “. Altre che recupero programmato, qui siamo di fronte, al momento ad un vero e proprio flop certificato dagli appena 293 minuti giocati in campionato, media 37 a partita, frutto di 8 apparizioni di cui appena due da titolare”.

 

x