Ieri sera a Marassi la Juventus ha fatto un grande passo indietro rispetto all’esordio in campionato. Se con il Sassuolo si erano visti i gol e una certa forma fisica, contro la Sampdoria invece la squadra è sembrata in difficoltà. Lo 0-0 maturato a Genova ha visto i padroni di casa aggredire fin da subito i bianconeri, che si sono ritrovati a non avere respiro nella manovra per il pressing immediato sul portatore del pallone. Audero è stato protagonista in un paio di circostanze, ma anche Perin ha dovuto mettere una pezza a quello che sembrava un gol già fatto dalla Sampdoria.
A giustificare in parte quanto visto c’era l’alibi delle assenze: Leonardo Bonucci, Paul Pogba e Angel Di Maria. L’assenza in campo del capitano ha lasciato un vuoto di personalità evidente. Rugani non si è disimpegnato male, ma è sul piano del carisma che è mancato qualcosa nei momenti di difficoltà del match. L’infortunio del francese ha privato sin da subito la squadra di uno dei grandi colpi del mercato e a risentirne è tutta la squadra. L’ex Manchester United è uno dei giocatori di maggiore qualità della rosa ed è proprio la qualità che è sembrata mancare ieri al centrocampo. I rifornimenti in attacco infatti sono stati decisamente carenti e a Vlahovic in particolare sono arrivati pochi palloni.
E poi c’è Angel Di Maria. Il Fideo era stato uno dei migliori in campo contro il Sassuolo. Contro i neroverdi l’argentino aveva trascinato la squadra grazie alle sue giocate che avevano infiammato il pubblico. Era stato lui a sbloccare la partita con un gran tiro al volo e poi a fornire l’assist del 3-0 a Vlahovic. Un fuoriclasse così non è semplice da sostituire. Giustificazioni importanti, ma che non bastano per motivare una battuta d’arresto che preoccupa in vista della Roma. Massimiliano Allegri quindi ora è chiamato a trovare le soluzioni per cambiare subito rotta. In attesa di rinforzi sul mercato che diano un’ulteriore scossa.
Thomas Manfredini, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di…
Tommaso Turci ha parlato del centrocampista della Juventus, Teun Koopmeiners: per il giornalista, il giocatore…
Turci ha parlato del giocatore della Juve, Locatelli: per il giornalista, il calciatore sarebbe il…
Cobolli Gigli ha parlato del rendimento della Juve in questa parte di stagione: per l'ex…
Cobolli Gigli ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: per l'ex presidente, il tecnico può…
Andrea Losapio ha parlato dell'esterno della Juve, Timothy Weah: per il giornalista, quello contro il…