Carlo Pranzonii
TORINO – La Juventus scenderà in campo questo pomeriggio contro la Sampdoria nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato italiano. Orfani di Dybala, ancora infortunato, e Kulusevski squalificato, i bianconeri cercheranno la vittoria per non perdere il treno di testa, e attraverso il loro sito internet hanno passato in rassegna le statistiche relative alla partita di Marassi.
“LA NUMERO 126
126º confronto in Serie A tra Sampdoria e Juventus: avanti i bianconeri nel bilancio per 62 successi a 26 – 37 pareggi completano il quadro.
NON SI PAREGGIA DA…
Sampdoria e Juventus non pareggiano in Serie A da dicembre 2014 – da allora 10 successi bianconeri e due blucerchiati. Il risultato più frequente tra Sampdoria e Juventus in Serie A è l’1-1, finale di 19 incontri – il più recente è proprio quello del dicembre 2014.
ATTENTI ALLA SAMP A GENOVA
La Sampdoria ha vinto due delle ultime tre sfide interne di Serie A contro la Juventus, trovando tuttavia la sconfitta nella più recente (1-2 nel dicembre 2019 con le reti di Caprari, Dybala e Ronaldo).
8 SFIDE SENZA PAREGGI
Juventus e Sampdoria non hanno chiuso in parità nessuna delle ultime otto sfide di Serie A disputate in casa dei blucerchiati (tre successi casalinghi e cinque esterni nel parziale): l’ultimo pareggio risale a gennaio 2011, a reti inviolate con Buffon tra i pali bianconeri e Curci a difendere la porta dei liguri.
CERCARE IL CLEAN SHEET
Dopo il 2-0 sul Bologna nell’ultimo turno la Juventus potrebbe registrare due clean sheet di fila in Serie A per la prima volta da giugno 2020.
I LEGNI SAMPDORIANI
La Sampdoria (14) è la squadra che è stata salvata da un legno in più occasioni in questo campionato.
TOCCHI IN AREA AVVERSARIA
Solo l’Atalanta (32.7) effettua più tocchi in area avversaria in media a partita della Juventus (31.2) in questa Serie A: la stagione scorsa con Maurizio Sarri in panchina, i bianconeri hanno chiuso il campionato con una media di 24.3 tocchi in quella zona di campo.
IL QUARTO D’ORA DEI BIANCONERI
La Juventus è la squadra che in questo campionato ha realizzato più reti nel quarto d’ora finale di partita (13), ben otto più degli avversari di giornata.
UN EX IN PANCHINA
Claudio Ranieri è stato l’allenatore della Juventus per 93 partite in tutte le competizioni tra il 2007 e il 2009: 46 vittorie, 30 pareggi e 17 sconfitte. La Juventus è la squadra contro cui Claudio Ranieri ha perso più partite da allenatore in Serie A (13) – completano il suo bilancio due successi e quattro pareggi.” (Juventus.com)
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…