Mancano meno di 24 ore all’inizio del secondo match della Serie A 2022/23 della Juventus. Dopo la vittoria più che convincente contro il Sassuolo della scorsa settimana, i bianconeri si preparano a sfidare la Sampdoria, squadra sulla carta più che abbordabile ma da non sottovalutare. I blucerchiati nella prima giornata hanno perso 2 a 0 contro l’Atalanta e saranno pronti a portare a casa i primi tre punti della stagione: la difesa della Vecchia Signora dovrà prestare massima attenzione. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa si preparano a schierarsi con un 4-1-4-1. Tra i pali pronto Audero, con Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello a comporre la linea di difesa a quattro. A centrocampo spazio a Vieira, con Leris e Djuricic larghi sulle fasce e Rincon e Sabiri al centro. In attacco Caputo è pronto ad agire come unica punta.
In casa Juve Max Allegri dovrà fare i conti con diversi infortuni, e dovrà quindi scegliere con cura la miglior formazione possibile. Szczesny, Di Maria e Pogba sono infatti ormai da giorni infortunati, ma a loro si è aggiunto anche Bonucci, alle prese con un piccolo fastidio muscolare. Il difensore italiano è stato convocato ma difficilmente sarà del match. In porta al posto del polacco agirà Perin, con Danilo, Rugani, Bremer e Alex Sandro in difesa. Rugani sembra ora avanti nel ballottaggio con Gatti per una maglia da titolare. A centrocampo Allegri ha confermato che giocherà Rabiot, probabilmente al posto di Zakaria, con Locatelli e McKennie a completare la mediana. Tridente d’attacco composto da Cuadrado, Vlahovic e Kostic, con Kean pronto a subentrare a partita in corso.
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo
Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Rugani, Bremer, Alex Sandro; Rabiot, Locatelli, McKennie; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri
Le parole del centrocampista della Juve Thuram in conferenza stampa al termine della partita contro…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Dal risultato di Milan-Juve fino al tennis e la Coppa Davis: tutte le principali notizie…
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…