[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Serie A è ormai agli sgoccioli: soltanto dieci partite al termine di questa entusiasmante stagione. In testa alla classifica Milan, Inter e Napoli si contendono con lo Scudetto, con la Juve che le segue a ruota. Bianconeri che sabato alle 18.00 affronteranno la Sampdoria, prossimo avversario nella loro rincorsa al primo posto. La squadra di Giampaolo sulla carta è più che abbordabile, ma la formazione di Massimiliano Allegri non dovrà abbassare la guardia: massima concentrazione.
In vista della sfida contro i blucerchiati, il club bianconero ha diramato la lista dei convocati. Tornano finalmente a disposizione De Sciglio e Alex Sandro, ancora out Chiellini, Bonucci e Dybala, oltre ai solito Chiesa, McKennie e Kaio Jorge. Squalificato Bernardeschi. Ancora convocati i giovani Stramaccioni, Moretti e Akè. Di seguito tutte le convocazioni:
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Rugani, Stramaccioni.
Centrocampisti: Arthur, Rabiot, Locatelli, Moretti.
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Kean, Aké.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1502296293686845440″]
Nonostante i due ritorni in difesa, Massimiliano Allegri dovrà quindi fare ancora i conti con diverse assenze: scelte di formazione quasi obbligate. Oggi in conferenza stampa l’allenatore bianconero ha rivelato: “Devo decidere perché qualcuno ha bisogno di riposare. Sta mattina quando segnavo i convocati dicevo “Ma siamo troppi oggi”. Cuadrado è a posto, o gioca lui o gioca Aké. Domenica Chiellini se tutto va bene sarà con la squadra e speriamo di averlo per mercoledì, Bernardeschi rientrerà. Quando sta per arrivare la Champions è come il miele, arrivano tutti. Danilo domani giocherà, tra l’altro se non sbaglio dovrebbe fare 100 presenze con la Juventus. De Sciglio si è messo a disposizione dopo questo problema al ginocchio e ora sta meglio, Alex Sandro sta bene ma non ho ancora deciso. Vlahovic? Decido domani”. Il giovane Akè potrebbe quindi avere una nuova chance da titolare: riuscirà ad impressionare?
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…