Salvetti, sindaco di Livorno: "Allegri lusingato dal Napoli, sta valutando 3 proposte" - JuveNews.eu

Salvetti, sindaco di Livorno: “Allegri lusingato dal Napoli, sta valutando 3 proposte”

Allegri
Il primo cittadino ha parlato del futuro del tecnico

[fncvideo id=664756 autoplay=true]

La Juventus ha vinto la Coppa Italia nella finale contro l’Atalanta, bissando il successo ottenuto a gennaio in Supercoppa contro il Napoli. Andrea Pirlo ha alzato il secondo trofeo della sua stagione, costellata da alti e bassi e da tante delusioni: l’eliminazione dalla Champions e il quinto posto in campionato sono solo la conseguenza di un’annata difficile, che potrebbe comunque ancora regalare la qualificazione alla prossima Champions League.

Al termine della stagione poi, la dirigenza farà le dovute valutazioni, sia sui giocatori che sul tecnico. Andrea Pirlo potrebbe infatti essere sostituito alla fine della stagione, con Massimiliano Allegri che potrebbe tornare a sedersi sulla panchina dello Stadium. Del futuro del tecnico toscano ha parlato il sindaco di Livorno Luca Salvetti, intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli a seguito delle voci che vorrebbero l’ex tecnico bianconero corteggiato da De Laurentiis: “Ho sentito Allegri recentemente e mi ha detto che è lusingato della scelta Napoli, ma mi ha anche detto che sta valutando 2 o 3 proposte. La scelta Napoli sarebbe la migliore per Massimiliano Allegrigli allenatori toscani hanno una grande capacità di gestire lo spogliatoio, sono persone capaci di allenare calciatori ma soprattutto gli uominiAllegri potrebbe dare al Napoli quel pizzico di concretezza che forse è mancata quest’anno”.

Allegri all'Allianz Stadium
Max Allegri

Intanto di futuro ha parlato anche Dino Zoff, dicendo la sua su Gianluigi Buffon che a fine stagione lascerà per la seconda e definitiva volta la Juventus: “Mi fa piacere per lui che è ancora in campo, io purtroppo non lo sono già da un po’. Già giocare è importante, figuriamoci vincere come ieri. Complimenti a lui. Non voglio dare giudizi, ognuno fa quello che si sente. Se ha ancora voglia di giocare fa bene a continuare. I portieri hanno lunga durata, è una grande soddisfazione. Si fa sempre fatica a smettere”.

x