[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Domani alle 15 all’Allianz Stadium la Juventus affronterà la Salernitana. I bianconeri vorranno ripartire e vincere per dimenticare la terribile serata di Champions League contro il Villarreal. La sconfitta con gli spagnoli è arrivata dopo 12 risultati utili consecutivi: l’ultima sconfitta era stata ai supplementari nella Supercoppa Italiana. Al momento la Vecchia Signora è al quarto posto con 56 punti, con 7 punti di vantaggio sulla Lazio quinta e 8 su Atalanta (che deve recuperare una partita) e Roma. Un buon vantaggio sulle inseguitrici, che incoraggia a guardare avanti. L’Inter, al momento terza, è a -3. Anche la squadra di Inzaghi però ha una partita in meno. Domani quindi la Juve avrà l’obiettivo di arrivare a quota 59, conoscendo già il risultato dei nerazzurri, che oggi sono impegnati a San Siro con la Fiorentina. E dopo la sosta ci sarà proprio lo scontro diretto del Derby d’Italia. La Salernitana invece è ultima in classifica con 16 punti, a sei lunghezze da Venezia e Genoa. Nelle ultime sei gare i granata hanno perso solo una una volta, ma hanno raccolto solo cinque pareggi.
Secondo gli scommettitori la partita di domani sarà a senso unico. La vittoria della Juve è quotato tra 1,20 e 1,22. Praticamente puntando sul successo dei bianconeri non si guadagna quasi nulla. Alta la quota per il segno X, che oscilla tra 5,5 e 7. La vittoria della squadra ospite invece paga tra 12 e 15,5 volte la posta.
Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, in totale sono cinque. I granata hanno vinto solo una volta: era la stagione 1998/99 e finì 1-0, con il gol di Marco Di Vaio. Quel gol è anche l’unico subito dalla Juventus contro la Salernitana. Per il resto tre successi e un pareggio. Un altro dato interessante è che i bianconeri non hanno mai subito due sconfitte interne contro delle neopromossa in un singolo campionato. Quest’anno è successo il 28 agosto contro l’Empoli. Nonostante la serataccia di coppa, la squadra di Allegri è imbattuta in campionato da dicembre, unica squadra in Europa insieme al Siviglia con questa striscia. Nelle ultime 14 gare i bianconeri hanno conquistato 32 punti, più di tutti in Serie A. La Salernitana invece ha segnato solo 22 reti e ha mantenuto la porta inviolata soltanto una volta. Uno dei peggiori score in Europa.
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…
Michele Di Gregorio, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del sorteggio…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle sfide…
Dalla sosta delle Nazionali alla ricerca di un difensore per gennaio; tutte le notizie del…